A Castiglione la Festa di carnevale in paese: “Le tradizioni sono il cuore della nostra comunità”
Alto Vastese “Un sincero ringraziamento a tutti per aver reso questa giornata indimenticabile”
CASTIGLIONE MESSER MARINO. “Il Comune desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto “Una scuola a Colori, Festa di carnevale in paese””, così si è espressa l’amministrazione di Castiglione Messer Marino che nella giornata di ieri ha visto un paese in festa in occasione della sfilata di carnevale “più divertente dell’anno”.
Sono stati tanti nel piccolo comune dell’Alto Vastese i colori della sentita tradizione carnevalesca.
“È una manifestazione dedicata alle nostre amate tradizioni popolari. - ha continuato l’amministrazione - Un caloroso grazie va all’Istituto Comprensivo per la collaborazione e il sostegno educativo, all’associazione Pulgenella Castiglionese per l’entusiasmo e l’impegno nel trasferire le proprie conoscenze ai bambini e a tutti i bimbi che, con le loro vesti colorate di Pulcinella, hanno portato allegria e vivacità per le vie del nostro paese.”
“Le tradizioni popolari sono il cuore pulsante della nostra comunità. Esse rappresentano - ha voluto precisare l’amministrazione - le radici profonde della nostra identità culturale e sono fondamentali per mantenere viva la nostra storia e i nostri valori. Grazie a eventi come questi, possiamo trasmettere alle nuove generazioni l’importanza del nostro patrimonio culturale, rafforzando il senso di appartenenza e comunità.”
“Un sincero ringraziamento - ha poi concluso - a tutti per aver reso questa giornata indimenticabile. Continuiamo a coltivare e valorizzare insieme le nostre tradizioni”.