Celebrato a Vasto il 210° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri

La ricorrenza mer 05 giugno 2024

Vasto A concludere la cerimonia un saluto dalla Vice Licia Fioravante e la preghiera del Carabiniere

Cultura e Società di La Redazione
1min
Celebrato a Vasto il 210° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri ©Vastoweb
Celebrato a Vasto il 210° anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri ©Vastoweb

VASTO. Vasto oggi 5 giugno alle ore 18,00 in occasione del 210° anniversario della Fondazione dell' Arma dei Carabinieri è stato deposto un omaggio floreale al monumento al Carabiniere in via Arborato.

Tanti sono stati i presenti dalla locale Sezione ANC alla presenza dell' Amministrazione comunale, la Vice Sindaco Avv. Licia Fioravante, l' Assessore al Welfare Anna Bosco, del Consigliere Peppino Forte anche Socio Simpatizzante ANC, ai militari dell' Arma in servizio, del Generale Vincenzo Todaro, del Colonnello Umberto Mancini, di numerosi Soci ANC, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, Ass.Areonautica, ANMI della Marina, ANFI della Guardia di Finanza ed ANPS della Polizia di Stato.

Vi è stato soprattutto un momento di raccoglimento dopo la deposizione dei fiori da parte delle ragazze Linda e Camilla figlie dell' Appuntato Moreno P.

Il luogotenente Giuseppe Galante ha dato poi luogo alla lettura del messaggio del Capo dello Stato Sergio Mattarella, a cui poi è seguito il messaggio del Comandante Generale dell' Arma dei Carabinieri Teo Luzi dal Generale di Divisione Gianfranco Rastelli, che tra l'altro ha ringraziato tutti i presenti.

A concludere la cerimonia un appassionato e sentito saluto dalla Vice Sindaco Licia Fioravante e la preghiera del Carabiniere letta dal Socio Maresciallo Maggiore Aiutante Cav. Michele Montemurlo. A condurre l’intero incontro è stato il Socio Consigliere luogotenente Adriano Barattucci.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione