Musica, riflessioni e doni al concerto dell'Orchestra Rossetti: "Complimenti per la vittoria"

Eventi dom 09 giugno 2024
Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Musica, riflessioni e doni al concerto dell'Orchestra Rossetti: "Complimenti per la vittoria" ©vastoweb.com
Musica, riflessioni e doni al concerto dell'Orchestra Rossetti: "Complimenti per la vittoria" ©vastoweb.com

VASTO. Successo della serata in musica che ieri sera ha visto salire sul palco dell'area Ennio Morricone i 69 componenti dell’Orchestra giovanile dell’Istituto Comprensivo "Gabriele Rossetti" di Vasto

L'esibizione degli studenti dell'indirizzo musicale è stata resa ancora più suggestiva dalla realizzazione in contemporanea di tele dipinte dagli alunni delle classi ad orientamento artistico del medesimo istituto. 

Fil rouge dell'evento il tema "Se aiuti gli altri aiuti te stesso", rappresentato dalle riflessioni che hanno intervallato i brani eseguiti. Il ricco programma del concerto di fine anno ha visto l'Orchestra cimentarsi magistralmente in We are the world, Il cerchio della vita, La Cumparsita, Besame Mucho, A time for us, La vita è bella, Ave Maria, Lazzari Felici e We are the champions. Quest'ultima in onore della recente conquista al concorso interazionale di Ischia che ha visto l'Orchestra aggiudicarsi il primo premio assoluto (Leggi)

Presenti la dirigente Cristina Eusebi, il sindaco di Vasto Francesco Menna e l'assessore all'Istruzione Paola Cianci. Una targa in segno di riconoscimento del risultato conseguito è stata consegnata a nome di tutta l'amministrazione comunale in un'atmosfera di commozione e gioia. 

Non sono mancati i ringraziamenti ai maestri di musica Roberto Laccetti, referente e docente classe di chitarra, Mauro Gallo, docente di pianoforte, Arianna La Rosa e Marianna Pepe, docenti di violino, Selina De Santis, docente di flauto traverso, alle insegnanti Gabriella Boschetti e Rosalba Felice per aver guidato i ragazzi nella scrittura dei pensieri condivisi, a Rosanna Valentini che si è occupata dell'organizzazione dell'evento, alla professoressa Stefania D'Orazio che ha accompagnato gli studenti dell'artistico. Uno speciale ringraziamento al musicista vastese Lino Molino che da sempre affianca con passione L'Orchestra giovanile. 

Tra il numeroso pubblico di genitori, nonni e cittadini presenti l'assessore comunale alle Politiche sociali Anna Bosco e l'assessore alla Cultura e Turismo Nicola Della Gatta, il consigliere regionale Francesco Prospero.

Uno scambio di doni che ha coinvolto direttamente anche il primo cittadino. Per lui una torta sulle note augurali in occasione del suo compleanno: "Una bellissima sorpresa per il mio compleanno questa sera all’Arena Ennio Morricone. Grazie ai bravissimi musicisti e complimenti per la vittoria di Ischia che ha dato lustro alla nostra città", ha detto Menna. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione