Studenti vastesi in visita a Santa Maria Maggiore e alla sua torre camapanaria
VASTO. Una mattinata speciale per tre classi prime (1A, 1B, 1C) della scuola media R. Paolucci di Vasto.
Una visita presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto, all’insegna dell’arte dell’architettura e della musica.
Un modo per far conoscere e scoprire ai giovani ragazzi, la bellezza di tante opere d’arte locali, ricchissime di storia di cultura e tradizioni.
Dal racconto della famosa e possente torre campanaria esposto dal Parroco Don Domenico, i giovani studenti hanno potuto conoscere storia e costumi, dell’imponente maestosa chiesa, ricca di opere e di preziose reliquie come la Sacra Spina, la teca con le reliquie di San Cesario, ed il preziosissimo Organo Mangino del 1719.
L’evento è stato organizzato dal professor Orlando Raspa, in collaborazione con i docenti Donatella Castrignanò, Raffaele Sigismondi, Cecilia Di Martino, Annamaria Cordisco e Angelica Tupone.
Un ringraziamento particolare al Parroco Don Domenico, per aver accolto con generosità e dedizione, insieme al prezioso contributo culturale della catechista Maria Concetta Ranalli, gli studenti della Scuola Media Paolucci.
Si ringrazia la Dirigente prof.ssa Eufrasia Fonzo per aver promosso con particolare sensibilità l’evento sociale e culturale.