Con la processione a Punta Penna rinnovata a Vasto la Festa per San Nicola della Meta
Vasto Fioravante: “Una giornata bellissima, intrisa di emozioni, devozione e amore per le tradizioni”
VASTO. Come ogni anno sono tornati a Vasto i festeggiamenti per la tradizionale ricorrenza in onore San Nicola della Meta.
Si è tenuta ieri la celebrazione del Santo, la cui statura nel pomeriggio e stata trasferita dalla chiesetta al Porto di Punta Penna.
Qui poi si è tenuto l’imbarco della statua che ha raggiunto via mare la zona di San Nicola della Meta nella quale i festeggiamenti intorno alle 17 sono andai avanti con la tradizionale processione al rientro a Punta Penna per le vie di Santa Lucia, via San Domenico Savio, via Santa Caterina da Siena e via San Camillo De Lellis, accompagnata dai fedeli e dal Complesso bandistico "San Martino" dell'Incoronata di Vasto.
“Nel porto ad attenderci è stato il peschereccio dell'armatore Gianni de Rosa,che con la generosita' e accoglienza che contraddistingue i marinai, ha ospitato la statua del Santo.”, ha fatto presente a margine dell’incontro il vicesindaco di Vasto Licia Fioravante.
“In processione vi è stato - ha poi aggiunto - anche il peschereccio dei fratelli Salvatore che hanno accolto la banda e i tanti pellegrini. Una giornata bellissima, intrisa di emozioni, devozione e amore per le tradizioni avvolti dalla dolcezza e sapienza delle parole di Don Luca Corazzari.
Un caloroso ringraziamento alla signora Laura Barone che, dedicando il suo prezioso tempo alla nostra comunita', ha reso possibile la Santa Festa.”