Buon riscontro a San Salvo per la presentazione de “La solitudine maestra”
San Salvo “Un lungo viaggio che rievoca le gesta e la storia filosofica dei Samurai, Legionari dell’antica Roma e gli eroici Spartani”
SAN SALVO. Nella bella cornice del Museo Archeologico “Porta della Terra”, a San Salvo, buon riscontro di pubblico ed attenzione per la presentazione del libro “La solitudine maestra, l’approccio psicologico di un guerriero della vita moderna” di Ottavio Tramonte.
Il libro, edito da Tante Realtà Unite Edizioni ( T.R.U.E.), è composto da 15 capitoli non direttamente collegati tra loro e ridivisi in paragrafi, raccoglie 30 anni di appunti personali: l’approccio e il nutrimento psicologico dell’essere per un “guerriero” dei tempi moderni. Un lungo viaggio che rievoca le gesta e la storia filosofica dei Samurai, Legionari dell’antica Roma e gli eroici Spartani.
”Scrivere il libro della propria vita ci aiuta a conoscere chi vive dentro di noi. Nello scrivere un libro a volte hai bisogno di fonti, oltre che di ispirazione. Le mie fonti sono stati tutti i combattimenti in cui persi e fui sconfitto, dove però l’ispirazione che ho tratto dai miei Maestri si è potuta innalzare grazie a una base solida di studio e Disciplina, permettendomi di rialzarmi con più forza e audacia” spiega l’autore Ottavio Tramonte.
“È un libro destinato a chi vuole intraprendere il cambiamento ma non trova la forza necessaria per iniziare. Ogni capitolo è sfida personale: un azione da intraprendere per mettere in pratica i concetti appena letti. È stata una bella avventura scriverlo, e spero davvero che possa aiutare più persone possibili a trovare quello di cui hanno più bisogno: sé stesse.”