“Estatissima 2024”: dalla Ruggiero ai Cugini di campagna, tanti ospiti illustri a Casalbordino
Casalbordino Un calendario ricco di eventi per grandi e piccini con un ferragosto insieme alla potente voce di Antonella Ruggiero
CASALBORDINO. Estatissima 2024, è questo il titolo che abbiamo scelto per dare continuità con le precedenti stagioni estive.
Un calendario ricco di eventi per grandi e piccini mirato a valorizzare le bellezze del nostro territorio esaltando le specialità enogastronimiche culturali e turistiche.
Confermati alcuni appuntamenti consolidati dell’estate.
Tra i tantissimi eventi musicoculturali presenti ricordiamo l’appuntamento fisso con i grandi concerti di musica sinfonica arrivato alla ventiseiesima edizione, il “Concerto all’ alba” con il maestro Simone Sala il 15 agosto, il “Sax on the beach” evento che negli anni passati ha avuto grande successo e il momento di commedia tragico-comica della compagnia teatrale casalese.
Per gli eventi enograstronomici è confermato cerasuolo a mare alla sua quarta edizione e dal 25 al 27 luglio si svolgerà il primo evento del “Festival del tartufo”.
Il 15 agosto sarà una ricca giornata di eventi ed emozioni, come detto in precedenza apriremo la giornata con il “concerto all’alba”, proseguiremo con la processione a mare e ad allietare la serata di Ferragosto la grandissima e potente voce di Antonella Ruggiero, e la giornata si concluderà con i fuochi pirotecnici.
Altri momenti musicali previsti nel nostro cartellone estivo saranno impulsi di musica, la voce di Fernanda D’Ercole con “Incato quartet”, due serate con jdshows all’insegna del divertimento in spiaggia.
In collaborazione con l’Associazione Famiglia Casalese proponiamo la seconda edizione del “Festival blues”.
Il 9 agosto il nostro compaesano Roby Santini ci condurràin un viaggio sensoriale di musiche con la “Notte delle stelle sulla costa dei trabocchi” party 90.
Molti eventi culturali di grande spicco saranno curati dalla Proloco, dall’Associazione MED e mari.
Avremo momenti di intrattenimento sportivi con la 57esima edizione “Miracoli nord contro miracoli sud” e la 19esima edizione del “Memorial D’Aurizio”, ed anche il 10imo troverò “Mercato coperto”.
Ci siamo prodigati per portare un pizzico di felicità anche ai giovanissimi del nostro comune con momenti arricchiti da spettacoli teatrali per bambini con favole e burattini.
Il nostro calendario estivo proseguirà il 2 e 3 settembre con la festa in onore di San Rocco, con il concerto de “I cugini di campagna” e si concluderà il 15 settembre con “viva la scuola” spettacolo per bambini come augurio per il nuovo anno scolastico.
Tutti i nostri eventi sono fruibili in qualsiasi momento attraverso il QR-code presente all’interno del calendario, così riferisce l’Assessore al Turismo Paola Basile cheaugura un’estate ricca di momenti ricreativi e spensierati volti a socializzare e allietare la nostra estate.