Applausi scroscianti ai Giardini per l'esibizione de "L'ottava nota" e "Il Coro della Torre"

A tutta musica sab 29 giugno 2024
Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Applausi scroscianti ai Giardini per l'esibizione de "L'ottava nota" e "Il Coro della Torre" ©vastoweb.com
Applausi scroscianti ai Giardini per l'esibizione de "L'ottava nota" e "Il Coro della Torre" ©vastoweb.com

VASTO. Per il secondo anno consecutivo grande successo del concerto "Le voci dell'anima" con l'esibizione dei sodalizi canori "L'ottava nota" e "Il Coro della Torre"

L'evento, presentato da Giovanna Antonelli, ha lasciato il pubblico ancora una volta senza parole. Non c'è stato spazio per la retorica, ma solo tanta arte espressa con disinvoltura e alla quale hanno fatto seguito meritati applausi e spontaneo coinvolgimento. Incontenibile la gioia, oltre alle molteplici emozioni provate dai genitori e dai cittadini che non si sono persi lo spettacolo. 

Il progetto del coro "L'ottava nota" dell'Anffas è nato a febbraio 2023 (Leggi) dalla collaborazione tra Anffas Vasto, Rotary club e assessorato alle Politiche sociali. 

"Abbiamo creato questa corale grazie al sostegno della musicoterapeuta Giorgia Loreto che sin da subito ha conquistato i nostri ragazzi e le loro famiglie. I risultati sono già evidenti e il nome del sodalizio musicale nasce per evidenziare che alle 7 note canoniche se ne aggiunge una tutta speciale che risiede nella peculiarità dei nostri ragazzi che si sono esibiti supportati da I cantori della Torre. Ringrazio di cuore il presidente del coro Tommaso Seccia e la maestra Chiara Muratori", ha detto la presidente Paola Mucciconi

Presente l'assessore al Sociale Anna Bosco, Beniamino Di Domenica e Francesco Colantonio, rispettivamente presidente e membro del direttivo del Rotary club di Vasto

"Complimenti ad Anffas, presidio sociale fondamentale affinché si realizzi quell'inclusione sociale che dia il senso ad un'intera comunità cui si mette a disposizione grazie alle sue professionalità", ha sottolineato Bosco. 

Ad aprire la serata I cantori della Torre con "A la langianese", "Quand la fija mè", "Tutte le fundanelle" e "La fije di ciarcialle". I brani proposti dall'Ottava nota, alcuni eseguiti con l'altra formazione vastese, hanno spaziato dal sound africano a pezzi intramontabili del panorama contemporanea come, tra gli altri, "Alla fiera dell’est", "Terra promessa", "In questo mondo di ladri" e "Azzurro" fino chiudere la serata non sono mancati i must "La scafetta" e "Uaste è bell e terra d’eure". 

Niente è impossibile per questo sodalizio. Per nessuno. E loro ieri sera lo hanno dimostrato.  

Il prossimo appuntamento è il 12 luglio con un musical al Teatro Madonna dell'Asilo. 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione