Successo al musical di Anffas Vasto: "I nostri ragazzi hanno il Rock and Roll nel sangue!"
Vasto Di scena ieri al Teatro Figlie della Croce
VASTO. Il musical “Anffas Rock and Roll: from the bottom of our hearts”, studiato e rielaborato sulla falsariga dello storico film “Grease”, ha conquistato ieri il pubblico del Teatro Figlie della Croce di via Madonna dell’Asilo.
La partecipazione, che ha registrato sold out assoluto, non è stata scoraggiata dalla forte ondata di caldo.
Successo per il riadattamento dal sapore moderno, divertente e mai noioso che ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze dell'associazione, i volontari, i collaboratori e soprattutto i genitori. Tutti hanno contribuito affinché l'evento potesse svolgersi come sempre con grande entusiasmo.
Questo d'altronde l'intento di Francesca Pistello e Simona Cieri, sin dalla presentazione del progetto all’associazione Anffas Vasto.
“Molti ragazzi all'inizio non erano in grado di stare sul palco o di riprodurre determinate azioni teatrali. Ma grazie al lavoro duro, intenso e rispettoso dei loro tempi sono riusciti come sempre ad andare oltre i propri limiti. Tutto questo grazie anche al contributo del team dei professionisti del sodalizio vastese in un lavoro sinergico con la docente di teatro. Nella produzione dei testi è stato necessario l'utilizzo del linguaggio facile da leggere e da comprendere (Easy to Read) previsto dalla Convenzione Onu per i dritti delle Persone con Disabilità”, sottolinea la presidente Paola Mucciconi.
Allo spettacolo non è mancatola l'esibizione dei componenti del tanto amato coro L'Ottava Nota diretto da Giorgia Loreto.
La direzione artistica è stata affidata a Francesca Pistello, della Scuola Dimensione Danza, affiancata dai collaboratori Anffas. Presente il tecnico audio Davide Marcone che ha supportato la buona riuscita dello spettacolo.
“Anffas Vasto ringrazia tutti i partner che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dello spettacolo e invita tutta la cittadinanza a partecipare. Una serata che ha visto quali protagonisti assoluti i nostri ragazzi con disabilità che hanno dimostrato ancora una volta di amare tutte le sfide proposte e che si mettano in gioco sempre, uscendo dalla propria zona di confort. I nostri ragazzi hanno proprio Rock and Roll nel sangue!”, conclude Mucciconi.
Presenti alla serata, presentata da Giovanna Antonelli, l'assessore al Turismo e alla Cultura del comune di Vasto Nicola Della Gatta e l'assessore al Sociale Maria Chiara Del Giango del comune di Monteodorisio.
Si ringrazia in modo particolare il direttore della struttura Massimiliano Melchiorre per la grande disponibilità dimostrata.