Successo al musical di Anffas Vasto: "I nostri ragazzi hanno il Rock and Roll nel sangue!"

Serate sab 13 luglio 2024

Vasto Di scena ieri al Teatro Figlie della Croce

Cultura e Società di Lea Di Scipio
1min
Successo al musical di Anffas Vasto: "I nostri ragazzi hanno il Rock and Roll nel sangue!" ©vastoweb.com
Successo al musical di Anffas Vasto: "I nostri ragazzi hanno il Rock and Roll nel sangue!" ©vastoweb.com

VASTO. Il musical “Anffas Rock and Roll: from the bottom of our hearts”, studiato e rielaborato sulla falsariga dello storico film “Grease”, ha conquistato ieri il pubblico del Teatro Figlie della Croce di via Madonna dell’Asilo. 

La partecipazione, che ha registrato sold out assoluto, non è stata scoraggiata dalla forte ondata di caldo. 

Successo per il riadattamento dal sapore moderno, divertente e mai noioso che ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze dell'associazione, i volontari, i collaboratori e soprattutto i genitori. Tutti hanno contribuito affinché l'evento potesse svolgersi come sempre con grande entusiasmo. 

Questo d'altronde l'intento di Francesca Pistello e Simona Cieri, sin dalla presentazione del progetto all’associazione Anffas Vasto. 

“Molti ragazzi all'inizio non erano in grado di stare sul palco o di riprodurre determinate azioni teatrali. Ma grazie al lavoro duro, intenso e rispettoso dei loro tempi sono riusciti come sempre ad andare oltre i propri limiti. Tutto questo grazie anche al contributo del team dei professionisti del sodalizio vastese in un lavoro sinergico con la docente di teatro. Nella produzione dei testi è stato necessario l'utilizzo del linguaggio facile da leggere e da comprendere (Easy to Read) previsto dalla Convenzione Onu per i dritti delle Persone con Disabilità”, sottolinea la presidente Paola Mucciconi

Allo spettacolo non è mancatola l'esibizione dei componenti del tanto amato coro L'Ottava Nota diretto da Giorgia Loreto

La direzione artistica è stata affidata a Francesca Pistello, della Scuola Dimensione Danza, affiancata dai collaboratori Anffas. Presente il tecnico audio Davide Marcone che ha supportato la buona riuscita dello spettacolo. 

“Anffas Vasto ringrazia tutti i partner che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita dello spettacolo e invita tutta la cittadinanza a partecipare. Una serata che ha visto quali protagonisti assoluti i nostri ragazzi con disabilità che hanno dimostrato ancora una volta di amare tutte le sfide proposte e che si mettano in gioco sempre, uscendo dalla propria zona di confort. I nostri ragazzi hanno proprio Rock and Roll nel sangue!”, conclude Mucciconi.

Presenti alla serata, presentata da Giovanna Antonelli, l'assessore al Turismo e alla Cultura del comune di Vasto Nicola Della Gatta e l'assessore al Sociale Maria Chiara Del Giango del comune di Monteodorisio.

Si ringrazia in modo particolare il direttore della struttura Massimiliano Melchiorre per la grande disponibilità dimostrata.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione