Le bellezze di Vasto affascinano Rai 2: "Luogo in cui non basta andare una volta sola"
Vasto Il servizio di Carola Carulli su turismo, storia e attrazioni
VASTO. Le bellezze di Vasto protagoniste nella puntata odierna di Tg2 Weekend, la rubrica dedicata al tempo libero nel fine settimana, a cura di Adele Ammendola.
"Terra di pescatori, terra di mare, terra di tradizioni e vicoli suggestivi": inizia così il servizio di Carola Carulli dedicato a quella che viene definita "la Positano D'Abruzzo". Un racconto della storia vastese, degli angoli caratteristici della città, del calore della gente, indubbiamente "fuori dal comune".
"Una perla di posto arroccata sui monti che guardano il mare e lo abbracciano", Vasto è unica al mondo per spiagge, insenature, e antiche chiese, memoria di un affascinante passato.
Tra i luoghi caratteristici spazio a Palazzo d'Avaols, alla sua architettura, ai profumi dei fiori che riempiono le piccole stradine esterne. Non passa sotto traccia il Vasto d'Autore Festival, "uno dei più importanti festival letterari".
Carola Carulli si concentra anche sui trabocchi, definiti "filo conduttore di tanta bellezza, creature magiche che poggiano sul mare. Qui tutto si ferma, e tutto semmbra tornare indietro nel tempo. Una visita davvero da non perdere".
Passaggio finale su La Bagnante, "una statua in bronzo che si erge su uno scoglio come una sirena, come a salutare chi arriva e chi va, aspettando il suo ritorno, in un luogo in cui non basta mai andare una volta sola".
GUARDA LA PUNTATA: (clicca qui)