A Vasto rievocata la Sciabica: “Abbiamo assaporato la bellezza delle tradizioni”
Vasto Dopo le due "calate" è stata esposta la preparazione del brodetto da parte di Loredana Ferri e Peppino Lanzano
VASTO. Si è rinnovata questa mattina la rievocazione della Sciabica, giunta alla sua diciottesima edizione.
L'evento, promosso dall'assessorato al Turismo del Comune di Vasto, è stato realizzato dall'attivissima Sezione vastese dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, presieduta da Luca Di Donato, e ha visto la presentazione di Miranda Sconosciuto e il contributo di Pietro D'Adamo e Nicolino Natarelli. Presenti gli assessori Nicola Della Gatta e Licia Fioravante.
Dopo le due "calate" è stata esposta la preparazione del brodetto da parte di Loredana Ferri e Peppino Lanzano con il contributo del poeta Antonio Muratore.
Al termine è stata offerta dalle cantine locali raccolte nell'Associazione Italiana Sommelier, una degustazione gratuita dei vini del territorio.
"È stato un bel momento di comunità che ha saputo farci assaporare tutta l'intramontabile bellezza delle nostre tradizioni" ha dichiarato l'assessore al Turismo e alla Cultura, Nicola Della Gatta. "Siamo grati all'ANMI e alla Guardia Costiera di Vasto, al suo Comandante T.V. Stefano Varone, per aver permesso uno svolgimento sereno dell'evento a beneficio di turisti e concittadini".