Vasto Marina si tinge di rosa: in migliaia sulla riviera per la “Notte delle Sirene”
Vasto Tra cittadini e turisti, boom di presenze sul lungomare
VASTO. Un tripudio di colori, tra dj set e musica dal vivo.
Boom di presenze a Vasto Marina per il tradizionale appuntamento con la “ Notte Rosa delle Sirene” , la storica e consolidata iniziativa promossa dal Consorzio Vivere Vasto Marina in collaborazione con il Comune di Vasto.
L’ evento, sempre molto apprezzato, neanche quest’anno ha tradito le attese, abbracciando un pubblico estremamente numeroso e variegato.
Una notte lunghissima all’insegna della musica no stop , con migliaia di partecipanti tra cittadini e turisti, distribuiti tra i quattro palchi allestiti per l’occasione.
Dalla Bagnante, a piazza della Guardia Costiera, passando per il lungomare Cordella e viale Dalmazia, il divertimento non è certamente mancato.
Ma la “Notte Rosa”, in realtà, è partita già dal pomeriggio con un palinsesto di eventi per tutte le età. Tantissime le proposte di intrattenimento a fungere da antipasto allo svago serale, con acconciature e pink makeup, Baby dance e Miniclub, la caccia al tesoro di Cinzia Corti, spettacoli, gonfiabili, giochi e mascotte Disney per i più piccoli.
“ La Notte Rosa continua ad essere una delle manifestazioni principali dell'estate della Costa dei Trabocchi. Questa riuscita edizione dimostra che una Vasto Marina attrattiva è possibile grazie alla partecipazione attiva degli operatori del settore turistico , che passa per l'apertura delle strutture balneari e la garanzia di servizi per i più giovani, come ben dimostrano la passione e l'operosità del Consorzio Vivere Vasto Marina, che ringrazio per come sa promuovere questa strategia e prospettiva di sinergia ”, ha dichiarato l’assessore al Turismo Nicola Della Gatta.
“ Desidero ringraziare - ha poi aggiunto - tutti coloro che si sono prodigati per assicurare una notte di eventi in piena serenità: le forze dell'ordine, la polizia locale, la protezione civile, la croce rossa, tutti i volontari e gli operatori ecologici della Pulchra Ambiente .”
Non sono mancate aree food e mercatini su tutto il lungomare, con iniziative itineranti tra Street Band, ballerine e ballerini brasiliani, trampolieri e artisti di strada.
Ancora una volta, la Notte dei colori ha infiammato la riviera vastese.
GUARDA IL VIDEO: