L'ultimo lavoro del writer vastese Keno in trasferta alle Tremiti: "Disegni tra un tuffo e l'altro"
VASTO. "Per me è stato un piacere, nonché una grande emozione soprattutto considerando il luogo d'eccezione. Dipingere alle Tremiti significa esprimersi non in un contesto urbano, ma farlo immersi completamente nella natura. In pratica disegni tra un tuffo e l'altro ed è una sensazione bellissima! Inoltre l'accoglienza dei ragazzi che ci hanno ospitato ha reso tutto più magico e allo stesso tempo familiare. La Pro Loco ha un'organizzazione impeccabile, nonostante le difficoltà nel gestire le isole e tutti gli arrivi, compresi quelli logistici come il materiale che serve".
Marco Del Negro, in arte Keno, torna a stupire con le sue doti d'artista stavolta misurandosi con la realizzazione di un imponente murales che domina un muro del molo dell'isola di San Domino, la più grande dell'arcipelago delle Isole Tremiti.
L'urban writer vastese, in particolare, si è occupato del lettering dell'ambizioso progetto che dà il benvenuto ai turisti, con tanto di tributo al suo più appassionato estimatore, ovvero il cantautore e polistrumentista Lucio Dalla che proprio lì ha scritto diversi suoi indimenticati brani tra cui "Com'è profondo il mare".
Ecco cosa scrive in una nota di presentazione l'amministrazione comunale delle Isole Tremiti:
"È dallo splendido talento di questi artisti che riportiamo in auge una manifestazione che mancava da quattro anni. Arte e storia si concretizzano in un progetto di rigenerazione urbana, raccontando la nostra cultura. Le opere realizzate sono potenti strumenti di espressione sociale nelle quali, siamo certi, ognuno di voi possa identificarsi. Questa cartolina sarà il benvenuto offerto a tutti coloro che visiteranno le nostre Isole. Ringraziamo la Pro Loco Isole Tremiti, Marco Keno del Negro e Andrea Emeid Ranieri"