Cinzia Corti a Villalago per il libro #EssereOltre di Assunta Di Basilico
Vasto “Per me è stata una grande emozione aver partecipato”
VASTO. “Qui abbiamo un esempio di come le pietre da armi possano diventare delle opere d’arte”, così si è rivolta alla platea Assunta Di Basilico, l’autrice del libro “#EssereOltre” riferendosi all’artista vastese Cinzia Corti.
Si è tenuto lo scorso weekend nel piccolo comune dell’aquilano Villalago La Notte Bianca del Libro "Leggere per Illuminare l'Anima" in cui tra i vari lavori è stata presentata l’opera di Assunta Di Basilico.
Si tratta di un libro di poesie, canzoni e pensieri che cerca di raccontare la bellezza e la complessità delle emozioni su temi che riguardano l’amore, l’abbandono, la violenza, la resilienza, la famiglia, la fede, la sensualità, la disabilità e l’inclusione.
In questo libro però non solo hanno trovato spazio personalità come Dario Salvatori, docente, artista e giornalista della Rai e Beniamino Cardines, scrittore e giornalista, ma anche artisti come Cinzia Corti ormai nota perché capace di esprimere la propria arte tramite delle pietre di porfido.
“Il ricavato dalle vendite del libro - ha precisato l’autrice - sarà devoluto a sostegno di Essere Oltre Associazione Contro le Malattie Neurologiche e Degenerative.”
“Per me è stata una grande emozione aver partecipato e soprattutto vedere una poesia a me dedicata oltre ad alcune mie opere sulla copertina del libro.”, ha precisato Cinzia Corti.
Le sorprese però non sembrano essere finite.
“Infatti ora - ha poi aggiunto - sono a Vasto e chi sarà presente oggi alla Serata Uastaréule in lingua dialettate vastese di Antonio Muratore, ai Giardini d’Avalos alle ore 21, assisterà a una sorpresa.”