Risate e sorprese ai Giardini per lo spettacolo “Uastaréule” di Antonio Muratore
Vasto Tra gli ospiti speciali saliti sul palco Alessandro Cianci e Cinzia Corti
VASTO. Una vera e propria Serata Uastaréule è stata quella che ha avuto come protagonista il vastese Antonio Muratore accompagnato dai suoi amici.
Si è tenuto mercoledì scorso nei suggestivi Giardini di Palazzo d'Avalos lo spettacolo in lingua dialettale vastese che ha visto tanti sketch divertenti accompagnati anche da tanta musica.
Tra i famosi amici di Muratore non sono mancati Silvana Spadaccini e Carmela , Camperchioli, quest’ultima protagonista nella storia comica “Lu Scattacheure”.
Tanti sono stati i momenti divertenti prettamente in dialetto vastese e tratti dalla quotidianità che sono stati resi ancora più efficaci dalle iconiche movenze e gesti di Antonio Muratore.
Come ospiti, però, non sono mancati anche alcuni ospiti speciali che sono saliti sul palco del Giardini per un saluto o un semplice racconto di un aneddoto. Tra questi ci sono stati l’appassionato di storia vastese Alessandro Cianci e perfino l’artista Cinzia Corti che non solo ha regalato una pietra in porfido all’interprete protagonista Muratore, ma ha anche sparso per la platea sotto le sedie oltre 10 sue opere destinate al pubblico fortunato che è riuscito a prenderle.
Insomma è stata una serata all’insegna di tante sorprese e di una tradizione linguistica del nostro territorio capace di far riflettere, ma soprattutto ridere con la cadenza e i suoi grandi interpreti.