Campanelle per tutti i gusti alla Sagra dedicata a San Rocco: a Vasto rinnovata la tradizione
VASTO. In tanti questa mattina si sono ritrovati in Piazza Rossetti per il consueto appuntamento con la Sagra delle Campanelle in occasione della festa di San Rocco. Evento, che da decenni si ripete in città, a cui sono molto legati i vastesi e che conquista i vacanzieri.
Numerose le bancarelle dove è possibile trovare la campanella da acquistare: semplice o decorata, in terracotta o in ottone.
Per i più piccoli le campanelle con i disegni dei personaggi dei cartoni animati o con i colori della squadra del cuore. Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Ad allietare la manifestazione i canti del gruppo folkloristico "Aniello Polsi".
I 47 stand provenienti da Abruzzo e da altre regioni d'Italia, compresi quelli organizzati dalle associazioni del territorio, resteranno in piazza Rossetti fino a mezzanotte.
“L’iniziativa - hanno dichiarato il sindaco Francesco Menna e l’assessore al commercio Licia Fioravante - organizzata dall’Assessorato al Commercio, è un trionfo di colori e suoni che richiama ogni anno molto ambulanti e tanti cittadini e turisti che acquistano le campanelle come ricordo”.
Presente stamani anche l'assessore al Turismo e alla Cultura Nicola Della Gatta che ha ricordato gli eventi di oggi: alle ore 19:30 dj set e alle ore 21:00 il concerto di Gaia, che sarà aperto da due artisti locali: il rapper ILL PAPA e la cantautrice LYSA. La serata si concluderà con i fuochi pirotecnici (Leggi).
Tra le bancarelle non sono mancate quella dell'associazione Amici di Zampa che gestisce il canile comunale e l'Avis Vasto per la sua opera di sensibilizzazione alla donazione del sangue.