Buon riscontro per la presentazione di "1723 la Divin Epoca" di Alessandro Roselli
Vasto L'evento ha aperto la tre giorni di manifestazioni legate al Toson D'Oro
VASTO. Buon riscontro per la presentazione di "1723 la Divin Epoca" di Alessandro Roselli. Nel tardo pomeriggio di ieri l'autore del romanzo ha raccontato la sua opera prima nella magnifica cornice della Pinacoteca di Palazzo d'Avalos.
L'incontro è stato aperto dalla performance teatrale di David Giacon e Daniela Pavone che hanno interpretato una delle scene del romanzo, quella dell'incontro tra Don Alejandro Rosel e la cugina del Marchese D'Avalos Anabela.
Successivamente, dopo i saluti istituzionali dell'assessore Anna Bosco, la scrittrice e docente Valentina Franzese e il giornalista Federico Cosenza hanno permesso all'autore del romanzo di esporre i tratti salienti del suo lavoro. Un romanzo storico dai tratti autobiografici ambientato nel 1700.
Un libro che da un lato regala un affresco storico dell'epoca e dall'altro racconta dell'amore per la propria terra, per la famiglia e per il proprio lavoro di un produttore di vino.
Un romanzo che permette una lettura facile, veloce, scorrevole, grazie alla capacità descrittiva di luoghi e spazi che diventano dei chiari fotogrammi nella mente del lettore.
All'incontro hanno preso parte anche Angela Di Lello presidente "Ais Abruzzo" e Manuel Giorgetti presidente dell'associazione "Amici del Toson D'Oro" che ha ricordato la tre giorni di appuntamenti previsti in città e che culminerà domenica sera con la cerimonia della collazione (Leggi). Presente anche l'assessore Nicola Della Gatta che ha prima portato i saluti di Monsignor Mauro Lalli, trattenuto a Roma da impegni istituzionali, e poi ha chiuso la presentazione ricordando gli interventi che saranno effettuati a Palazzo d'Avalos per riportarlo al suo antico splendore.
La presentazione è stata organizzata da Loredana Eventi.