Premio San Michele, a Palazzo d’Avalos pinacoteca gremita per i 5 vincitori

La cerimonia lun 30 settembre 2024

Vasto Stefano Cieri, Filippo Menna, Mauro Sambrotta, Luigi Schips e Dionigi Taffarello i premiati

Cultura e Società di La Redazione
1min
Premio San Michele, a Palazzo d’Avalos pinacoteca gremita per i 5 vincitori ©Massimo Molino
Premio San Michele, a Palazzo d’Avalos pinacoteca gremita per i 5 vincitori ©Massimo Molino

VASTO. Stefano Cieri, Filippo Menna, Mauro Sambrotta, Luigi Schips, Dionigi Taffarello.

Sono queste le cinque personalità che più di altre hanno contribuito a dare lustro e sviluppo alla Città di Vasto, mediante attività ed opere nel campo della cultura, della scienza dell'arte, del lavoro, dell'imprenditoria e della filantropia.

Nella giornata di ieri, 29 settembre, una gremita pinacoteca di Palazzo d’Avalos ha celebrato i 5 vincitori del Premio San Michele 2024, il prestigioso riconoscimento che da quasi un trentennio viene assegnato a chi, attraverso le proprie opere, ha reso grande la città.

L'evento è stato curato, come di consuetudine, dall'associazione culturale San Michele con il patrocinio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con LoredanaEventi.

Nel corso della cerimonia, immancabile il pensiero al fondatore dell'associazione, nonché ideatore del premio, l’indimenticato professore Elio Bitritto.

A seguire il conferimento delle statuette: al dott. Stefano Cieri, per i brillanti traguardi raggiunti nel giornalismo sportivo; all’ Agr. Filippo Menna, per l'appassionata, instancabile opera nel campo della beneficenza e del volontariato; al dott. Mauro Sambrotta, in ragione della brillante carriera come alto dirigente della Polizia di Stato; al prof. Luigi Schips, in ragione dell'alta professionalità e competenza dimostrate in campo scientifico; al rev.mo fratel Dionigi Taffarello, in considerazione del prestigioso incarico ricoperto di Superiore Generale dei Fratelli di San Gabriele.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione