Lungo corteo per San Michele, Bruno Forte: "La grazia della pace scenda sulle guerre"

Santo Patrono lun 30 settembre 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
Lungo corteo per San Michele, Bruno Forte: "La grazia della pace scenda sulle guerra" ©vastoweb.com
Lungo corteo per San Michele, Bruno Forte: "La grazia della pace scenda sulle guerra" ©vastoweb.com

VASTO. Il corteo religioso seguito da istituzioni civili e militari, presbiteri, confraternite e tanti fedeli della città che omaggiano in preghiera San Michele Arcangelo.

Si è tenuta nel tardo pomeriggio di oggi la tradizionale processione del Santo Patrono della città di Vasto che ha avuto inizio al seguito della Santa Messa delle 18 celebrata nella Chiesa di Santa Maria Maggiore dall'Arcivescovo Bruno Forte .

Come ormai tradizione le strade del centro storico sono state attraversate dal lungo corteo che porta con sé la statua dell'Arcangelo con la partecipazione di tanti cittadini. 

La processione ha sfilato le vie più importanti e centrali delle zone storiche di Vasto giungendo con preghiera e canti fino alla Chiesa di San Michele che domina dall’alto il Golfo di Vasto e il cui portale è in linea con il Santuario del Gargano, consacrato dall’apparizione del Santo stesso.

Trasportata in precedenza nella chiesa di Santa Maria lo scorso 20 settembre, la statua ha fatto ritorno nella sua Santa Chiesa a cui dà il nome. 

Prima della deposizione del santo patrono non è mancata la benedizione finale a tutta la cittadinanza del Monsignor Bruno Forte in cui ha riservato un pensiero sugli attuali conflitti implorando San Michele Arcangelo affinché "la grazia della pace scenda sulle guerra". 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione