Al Palizzi di Vasto arriva il progetto Orienta Express
Vasto Del Re: "L’orientamento è una priorità dell’offerta formativa dell’Itset Palizzi"
VASTO. Coinvolge le classi quarte il progetto Orienta Express della Oltre srl che nasce dall’idea che il viaggio verso la propria realizzazione parte dalla conoscenza delle proprio caratteristiche peculiari didella persona sviluppando una maggiore autoconsapevolezza con cui affrontare le scelte future formative o professionali.
Le attività motivazionali e i percorsi digitali sono stati presentati da Lara D’Orazio responsabile dei Servizi di orientamento della società Oltre, dallo psicologo orientatore Francesco Ciancaglini e da Angela De Lizio e Valentina Del Casale.
“L’orientamento è una priorità dell’offerta formativa dell’Itset Palizzi. Siamo sempre più convinti che queste attività sono uno strumento efficace per i nostri studenti per fare scelte efficaci. Il progetto Orienta express diventerà una buona pratica nazionale” sottolinea la dirigente Nicoletta Del Re. “Orientaexpress è un modello che mette al centro i ragazzi. L’esperienza dell’Itset Palizzi rappresenta un fiore all’occhiello” aggiunge Lara D’Orazio. Orienta Express si inserisce nell’ambito del progettoD.M.170_Azione Percorsi per il mentoring e l’orientamento