Anche a Roccaspinalveti pianto un albero di noce per Giornata Nazionale degli Alberi
ROCCASPINALVETI. "Come ogni anno, il 21 novembre si celebra in tutta Italia la Giornata Nazionale degli Alberi, una ricorrenza che ci ricorda l'importanza fondamentale degli alberi per la vita umana e per l'ambiente in cui viviamo.
Ieri mattina, alle ore 9:00, insieme agli insegnanti, ai bambini della scuola dell'infanzia, della primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, ci siamo ritrovati nel giardino della scuola.
Guidati con pazienza dalle insegnanti, bambini e ragazzi hanno cantato e letto alcuni pensieri dedicati a questa giornata. In occasione dell'evento, è stato piantato un albero di noce.
Quella di oggi è la prima tappa di un progetto più ampio, che coinvolgerà gli studenti per tutto l'anno scolastico e che ha come tema centrale l'ambiente.
Un doveroso ringraziamento va alle insegnanti per la sensibilità dimostrata, ai bambini e ai ragazzi per l'impegno profuso, e ai genitori e nonni che hanno partecipato.
Un ringraziamento speciale va a Giuseppe Suriano per aver donato e piantato l'albero di noce, coadiuvato da Rinaldo Suriano."
Così, l'Amministrazione comunale di Roccaspinalveti.