A Vasto la presentazione di "Produttività e salario. E non solo", il libro di Antonio d’Annibale
Vasto Martedì 26 novembre presso sala conferenze Confindustria sede di Vasto
VASTO. La ACM (Associazione Competenze Multidisciplinari), in collaborazione con Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, presenterà a Vasto, presso la sede di Confindustria in corso Mazzini 641, martedì 26 novembre 2024 ore 17, l’interessante volume “Produttività e salario. E non solo…” (ed. EtaBeta) di Antonio d’Annibale ex senior manager di Pilkington NSG, decorato con la Stella al Merito del Lavoro della Repubblica Italiana e per anni vice presidente della Federmanager Abruzzo e Molise.
Il volume, scritto da un profondo conoscitore della materia, è di grande interesse per manager, imprenditori, politici, sindacati e chiunque si occupa di lavoro, in quanto, con un linguaggio semplice e diretto, entra nel cuore dei problemi e offre soluzioni concrete.
Il tutto ruota attorno al tema del “coinvolgimento”, chiave essenziale per il miglioramento della produttività e soprattutto per creare un ambiente di lavoro dove tutti sono motivati a dare il loro meglio.
L’editore EtaBeta così presenta il volume:
“Nel tempo del dibattito politico su come migliorare la vita dei lavoratori c’è chi parla di salario minimo e chi parla dell’uso della partecipazione agli utili aziendali e si sente l’esigenza di capirne un po’ di più. Ed ecco che un manager, con una vasta esperienza in merito, ha deciso di raccontarci nel modo più semplice come sia possibile cogliere entrambi gli obiettivi per aumentare la produttività e il salario. (…)Vedremo come la chiave stia nel coinvolgimento e nell’uso dei giusti metodi e giusti strumenti e come questi possano interessare tutte le attività della vita, incluso il senso civico. Di qui l’obiettivo dell’autore è quello di dare la massima diffusione a questa sua esperienza, facendo tutto quanto è nelle sue possibilità, partendo dalla brevità, con concretezza e passione”.