Ecomafie: al Palizzi confronto sulla tutela ambientale
Altri Comuni Celebrari i trent'anni del Rapporto Ecomafia di Legambiente
VASTO. Si è svolto stamattina presso l'Aula Magna dell'Itset "Palizzi" di Vasto l'incontro dedicato agli studenti dell'istituto per celebrare i trent'anni del Rapporto Ecomafia di Legambiente.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Menna, sono intervenuti Michele Ciffolilli ( presidente Legambiente del vastese), il comandante del Nucleo Carabinieri Forestali di Vasto Riccardo Fusaro, il Vicepresidente Legambiente Abruzzo Gianluca Casciato, l'assessore all'ambiente del Comune di Vasto Gabriele Barisano e il senatore Michele Fina membro della Commissione Ambiente del Senato.
“Un grazie alla Dirigente scolastica Nicoletta Del Re per l'ospitalità e alla professoressa Gianna Bucco per la collaborazione nella preparazione dell'evento.
Si è parlato di Ecomafie, ecoreati e delle sfide che nell'immediato riguardano la tutela dell'ambiente. Tutti i relatori hanno portato la propria testimonianza e la propria competenza sull'argomento. Un grazie a tutti i partecipanti” il commento del Vicepresidente Legambiente Abruzzo Gianluca Casciato.