Silverio Pachioli presenta 3 nuovi volumi di agricoltura
SCERNI. Ancora una volta Silverio Pachioli, agronomo e docente del prestigioso Istituto Agrario “C. Ridolfi” di Scerni, propone nuovi volumi per l’aggiornamento professionale di studenti, tecnici e agricoltori.
La collana “Manuali Pratici di Agricoltura”, ormai giunta alla pubblicazione del ventinovesimo volume, si arricchisce di tre titoli molto interessanti: 1)“FERTILIZZAZIONE DEL VIGNETO, AMBIENTE E QUALITA’”, 2)“OLIVICOLTURA SOSTENIBILE MEDITERRANEA”, 3)“FERTILIZZAZIONE SOSTENIBILE DELLE COLTURE ORTOFRUTTICOLE, DELLA VITE E DELL’OLIVO”.
Il Prof. Pachioli, che tiene sempre a rimarcare la sua “appartenenza” all’Istituto Agrario “C. Ridolfi” di Scerni, prima come studente e oggi come docente, si augura che tanti nuovi giovani si avvicinino agli studi agrari per valorizzare sempre di più i territori e le loro popolazioni, le produzioni agroalimentari italiane, le tradizioni, l’ambiente.
La collana “Manuali Pratici di Agricoltura” è nata proprio con questo scopo e continuerà ad arricchirsi di nuovi volumi anche nel 2025. Infatti, per la primavera 2025 è prevista la pubblicazione di un “ATLANTE FOTOGRAFICO SULLE AVVERSITA’ DELLA VITE”.