Violenza di genere, delegazione Emily Abruzzo al centro di Amazon San Salvo

L’incontro gio 28 novembre 2024

San Salvo Importante occasione per parlare di violenza partendo dal territorio

Cultura e Società di La Redazione
1min
Violenza di genere, delegazione Emily Abruzzo al centro di Amazon San Salvo ©Vastoweb
Violenza di genere, delegazione Emily Abruzzo al centro di Amazon San Salvo ©Vastoweb

SAN SALVO. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una delegazione dell’Associazione Emily Abruzzo si è recata, nel pomeriggio di lunedì 25 novembre, presso il centro di distribuzione Amazon di San Salvo.

Accolti dal General Manager Oreste RomanelliTeresa Maria Di SantoGiuseppina FabrettiConcetta Di Pietro -rispettivamente PresidenteVicepresidente e Segretaria Emily - unitamente alla volontaria Federica Frisco e allo scrittore e giornalista molisano Giovanni Mancinone, hanno condiviso coni dipendenti dell’azienda un momento di riflessione e confronto sui temi correlati alla violenza di genere e in tutte le sue forme.

Dopo una breve presentazione dell’Associazione, costantemente impegnata nel promuovere azioni concrete di contrasto alla violenza partendo dalla prevenzione e dalla sensibilizzazioneGiovanni Mancinone ha offerto la sua testimonianza indirettasul tema della violenza raccontando alcune delle storie di donne vittime della ferocia e della rabbia degli uomini, raccolte nel libro “Mostri. Quando non c’è più l’amore” (Rubbettino Editore), volume pluripremiato che lo scorso settembre si è aggiudicato anche il terzo posto del Premio Letterario Emily “I mille volti della violenza.

 

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione