Domenico Barillà incontra le famiglie della Parrocchia San Nicola di San Salvo
SAN SALVO. Si e' svolto nel pomeriggio di sabato 30 novembre 2024 il primo dei tre incontri dedicate alle famiglie organizzato dal Settore Adulti di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola Vescovo San Salvo con il prezioso supporto della referente Angela Strippoli nel donare alla comunità questi tre incontri per dialogare sul tema della famiglia e della genitorieta' con l'ospite d'eccezione lo psicoterapeuta e scrittore Domenico Barilla'.
Ad introdurre i lavori e' stato il padrone di casa don Antonio Totaro il quale ha aperto il dibattito con una preghiera per entrare meglio nello specifico dell'incontro alla quale ha preso parte un nutrito numero di persone che si sono ritrovate presso il Salone Parrocchiale Paolo VI.
La presidente di Azione Cattolica Stefania Ciocca ha introdotto Barilla' con un'ottima preparazione riferendosi alla citazione di un precedente incontro avuto con la scrittrice Maria Pia Veladiano in quanto 'siamo otto miliardi di persone su questa terra'.
Presente anche il diacono Antonio De Luca portando i saluti dell'intero gruppo catechistico della comunità non potendo essere presente nel salone parrocchiale Paolo VI.
Questo primo incontro ha avuto come citazione una fresa della bibbia tratta dal Vangelo di Luca 'Molti dei primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi".
L'incontro e' stato concluso con i saluti finali e l'arrivederci ai prossimi due incontri che si terranno nei giorni 25 gennaio e 22 marzo 2025.
Lorenzo Saturni