Inclusione, a Monteodorisio e Cupello il flash mob degli alunni del "Cosimo Ridolfi"
Monteodorisio "L’energia e l’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi ci hanno ricordato quanto sia fondamentale promuovere l’inclusione"
MONTEODORISIO - CUPELLO. "E' stato bellissimo vedere i nostri bambini e ragazzi dell'Istituto Omnicomprensivo Cosimo Ridolfi tutti uniti per il Flash Mob di oggi in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità.
Sulle note de "L'Ombelico del Mondo" hanno inviato un messaggio di solidarietà, celebrando con gioia l'unicità di ciascuno e abbracciando le diversità.
Ringraziamo di cuore tutti i bambini, i genitori, i professori, gli insegnanti e la Dirigente Scolastica, tutti gli operatori della Scuola, per il loro impegno e la loro partecipazione a questa bellissima e significativa manifestazione. Insieme, possiamo costruire un mondo dove ognuno è accettato per quello che è, e dove la diversità diventa una forza che arricchisce la nostra comunità. Non esistono barriere che l’amore e l’inclusione non possano superare.”
Così l'Amministrazione comunale di Monteodorisio.
"Questa mattina ho avuto il grande piacere di partecipare, insieme all’amministrazione comunale, al flash mob organizzato dagli alunni dell' Istituto Omnicomprensivo "Cosimo Ridolfi"- Monteodorisio . Un evento straordinario, che ha visto il nostro istituto tra i 19 protagonisti in tutta la regione Abruzzo in questa importante iniziativa.
L’energia e l’entusiasmo dei bambini e dei ragazzi ci hanno ricordato quanto sia fondamentale promuovere l’inclusione, la solidarietà e il rispetto per tutti.
Un sentito grazie alla scuola, ai docenti, agli organizzatori e a tutti i partecipanti per questo momento di unione e sensibilizzazione".
Così, la sindaca di Cupello Graziana Di Florio.