A Cupello "Territorio - I luoghi e le persone" a cura di Fabio Bruno e Nicola Sammartino
CUPELLO. L’Università delle Tre Età di Cupello presenta "Territorio - I luoghi e le persone" a cura di Fabio Bruno e Nicola Sammartino.
Cinque autori, due regioni, un’indagine tra luoghi e persone. Una mostra fotografica, un viaggio attraverso l’Abruzzo e il Molise, esplorando il legame profondo tra luoghi e persone, memoria e trasformazione.
Alessandro Antonelli, Luciano D’Angelo, Lello Muzio, Giuseppe Nucci e Davide Pitetti. Cinque autori, ciascuno con uno sguardo unico, tracciano una mappa emozionale che intreccia paesaggi e volti, catturando l’essenza di due regioni unite da radici comuni e identità in continua evoluzione.
Attraverso immagini potenti e suggestive, la mostra invita a riflettere su temi come l’appartenenza, le connessioni con la terra e il rapporto tra uomo e ambiente. È un’indagine visiva che va oltre la superficie, restituendo frammenti di vita e storie che raccontano il territorio come spazio di incontri e trasformazioni.
Un omaggio alla bellezza autentica e silenziosa, una ricerca antropologica, dove natura, cultura e memoria si intrecciano in un dialogo che parla di radici profonde e di futuro condiviso.
La mostra fotografica collettiva resterà aperta dall’8 Dicembre al 6 Gennaio, tutti i giorni, h 24, presso il Giardinetto Comunale,
Corso G. Mazzini/Via Roma, ingresso libero.
Oggi il vernissage con gli autori, alle ore 19, presso la Sala Consiliare di Cupello.