4 buoni motivi per usare e regalare degli zainetti personalizzati con tanto di logo aziendale

Comodità lun 20 giugno 2022
Dal web di La Redazione
3min
4 buoni motivi per usare e regalare degli zainetti personalizzati con tanto di logo aziendale ©Web
4 buoni motivi per usare e regalare degli zainetti personalizzati con tanto di logo aziendale ©Web

VASTO. Forse non ci avete fatto troppo caso - d’altra parte capita spesso di non accorgersi di fenomeni che si materializzano davanti ai nostri occhi in contesti affollati come una fermata dei mezzi pubblici o le strade principali della propria città - ma sono sempre di più le persone che portano con sé uno zaino. E non stiamo parlando soltanto di teenager o di studenti universitari costretti a trovare un modo per portarsi dietro i loro libri, ma di lavoratori e professionisti di ogni tipo. Per non parlare dei turisti o di chi sta andando ad allenarsi in palestra. Ma non c’è da stupirsi. Si tratta infatti di un oggetto pratico, comodo e capiente, che con una piccola spesa risolve tanti problemi e permette di trasportare il necessario per affrontare qualsiasi tipo di situazione. Ma praticità a parte, ci sono anche altri motivi per i quali avere o regalare zaini personalizzati con tanto di logo aziendale può essere utile e remunerativo. Andiamo a vederne qualcuno.

1. Pratici, versatili e altamente customizzabili

Lo abbiamo già accennato in apertura, ma è giusto ribadirlo: il punto forte di uno zaino è la sua capacità di soddisfare esigenze variegate grazie a possibilità di personalizzazione infinite. Si dovrà prima di tutto scegliere l’articolo giusto in base all’utilizzo che se ne deve fare, tenendo presenti alcune caratteristiche fondamentali come la capienza, la resistenza, la presenza di tasche esterne ed interne, di spazi appositi per il proprio PC, di un’imbottitura adeguata nello schienale e negli spallacci e così via. Si tratta di requisiti molto importanti che non dovrebbero essere mai presi sotto gamba, anche perché prima di qualsiasi altra considerazione, si tratta di un accessorio che useremo per portare tutte le nostre cose durante i vari impegni giornalieri. Solo in un secondo momento ci si potrà concentrare sugli aspetti estetici. 

2. Presenza di ampie superfici da personalizzare

Perché un’azienda dovrebbe optare per uno zaino personalizzato per attuare la propria strategia di mercato attraverso regali promozionali mirati? Prima di tutto perché le superfici a disposizione per la customizzazione sono tantissimi e saranno sempre visibili. Un logo piazzato nel bel mezzo della tasca principale sarà sempre al centro degli sguardi delle persone che camminano per strada, o che sono sedute nelle vicinanze in un parco cittadino o in un treno della metropolitana. Si tratta quindi di un ottimo mezzo per operare a livello di visibilità del marchio aziendale, con una longevità particolarmente elevata. 

3. Un oggetto che viene usato ogni giorno

E rimanendo in ottica marketing, possiamo dire che uno zainetto rientra in quella categoria di regali promozionali che hanno la peculiarità di essere usati praticamente ogni giorno, ma che al contrario di penne, portachiavi, power bank o pennette usb, ma anche dei capi di abbigliamento, hanno una durata molto più elevata e consentono di ottenere una visibilità neppure comparabile agli oggetti visti in precedenza. Ci sono persone che non farebbero mai a meno del proprio zainetto perché rappresenta l’unico modo per portarsi dietro tutte le cose più personali. Insomma, un compagno di avventure quasi insostituibile. 

4. Un regalo aziendale perfetto

Uno zaino personalizzato di buona qualità ed esteticamente accattivante può essere un’ottima alternativa da utilizzare per i regali aziendali di fine anno. Il datore di lavoro è solito ringraziare i propri collaboratori per il loro prezioso apporto con l’elargizione di doni di vario tipo che spesso però risultano dozzinali e poco centrati. Uno zainetto con tanto di logo eviterà errori banali come quelli che si fanno con la scelta delle taglie per gli indumenti, e avrà quindi ottime possibilità che venga utilizzato dal destinatario del regalo o da qualsiasi membro della famiglia. I classici due piccioni con una fava con il lavoratore che sarà contento per l’oggetto ricevuto, mentre l’azienda avrà fatto qualcosa di utile in termini di brand awareness. 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione