Gambe pesanti? Scegli gli indumenti speciali che stimolano la circolazione

I CONSIGLI ven 15 luglio 2022
Dal web di La Redazione
3min
Gambe pesanti? Scegli gli indumenti speciali che stimolano la circolazione ©Web
Gambe pesanti? Scegli gli indumenti speciali che stimolano la circolazione ©Web

VASTO. I problemi dovuti ad un deficit di circolazione nelle gambe sono piuttosto comuni, soprattutto nel mondo femminile: sono infatti molte le donne, sopra i 40 anni ma non di rado anche molto più giovani, a soffrire di tutti quei disagi provocati da una microcircolazione delle gambe piuttosto lenta.

I motivi possono essere in parte legati all’età, tuttavia anche alle abitudini poco salutari, quali possono essere la mancanza di esercizio fisico, l’alimentazione squilibrata e non corretta, il vizio del fumo e così via.

Cercare di seguire uno stile di vita maggiormente orientato verso la salute, è la soluzione migliore per favorire la circolazione locale delle gambe: ciò significa che, per migliorare il proprio livello di benessere, basta rivedere l’alimentazione, fare lunghe passeggiate ed evitare le situazioni troppo stressanti.

L’attività fisica, soprattutto, anche una semplice passeggiata, è fondamentale per ripristinare le corrette funzioni circolatorie delle gambe, ridurre il senso di pesantezza, favorire il drenaggio dei liquidi e combattere gli inestetismi causati dalla cellulite.

Gli altri consigli per migliorare la circolazione delle gambe riguardano anche la scelta di capi di abbigliamento progettati per aiutare il microcircolo sottocutaneo, favorire la circolazione locale e potenziare i benefici ottenuti con l’allenamento e la pratica sportiva.

Capi di abbigliamento speciali dedicati ai momenti di sport

I capi di abbigliamento più adatti per praticare attività fisica o sport, possono essere acquistati direttamente online, con un vasto assortimento di indumenti tecnici in cui si coniuga perfettamente la funzionalità al design, e di vestiti con tessuti speciali che sfruttano il movimento, progettati specificamente per il benessere e l’armonia.

I tessuti utilizzati per questo tipo di abbigliamento, ideali per chi pratica quotidianamente un’attività sportiva o semplicemente per camminare in tutta libertà, sono costituiti da una tecnologia svizzera di ultima generazione, alla quale è stato affiancato un fashion design tipicamente italiano.

Il risultato è una magnifica collezione di leggings per la circolazione, di minishort, di completi top e pantaloni, di intimo, pigiami e loungewear, e di ogni altro indumento utile da indossare durante lo sport o nei momenti di relax, in grado di offrire un piacevole effetto energizzante, senza ovviamente tralasciare l’aspetto di un design particolarmente raffinato e moderno. 


Qual è l’allenamento ideale per favorire la circolazione

L’attività fisica maggiormente consigliata per ripristinare una buona circolazione nelle gambe è camminare, a passo sostenuto ma non troppo velocemente. Non è necessario camminare per ore, basta una quarantina di minuti al giorno, anche in due sessioni separate, per evitare l’accumulo dei liquidi e il rallentamento del microcircolo locale.

Anche frequentare regolarmente una palestra, farsi consigliare da un trainer qualche esercizio mirato di ginnastica a corpo libero o utilizzando gli attrezzi, iscriversi ad un corso di danza, yoga o nuoto sono tutte occasioni per fare sport in tutto divertimento e senza stress.

Inoltre, indossare i capi tecnici realizzati nello speciale tessuto cosmetotessile, il tessuto cosmetico che potenzia gli effetti dell’attività sportiva e rappresenta un efficace trattamento di bellezza, è la soluzione ideale per ritrovare il benessere, la leggerezza e l’energia.

Naturalmente, a tutto questo deve essere affiancato uno stile di vita corretto e salutare, rivedendo la propria alimentazione, scegliendo cibi freschi e naturali ed evitando gli eccessi di ogni tipo.

L’abbigliamento tecnico che stimola la circolazione

Le collezioni di capi di abbigliamento sportivo, ma anche i pigiami e l’intimo, realizzati con la Dermofibra Cosmetics, l’innovativo tessuto frutto di ricerche approfondite, garantiscono un efficace funzione di stimolazione del microcircolo locale, riducendo il senso di gonfiore, trasmettendo una sensazione di benessere e, al contempo, producendo un effetto snellente.

Inoltre, i capi in Dermofibra contengono principii attivi naturali che svolgono un’ulteriore funzione idratante e tonificante nei confronti della pelle, rendendola liscia, morbida ed elastica.

Queste caratteristiche sono dovute alla speciale composizione del tessuto, che contiene nella fibra importanti minerali, tra cui rame, zinco, magnesio e titanio, benefici per la circolazione e per l’azione drenante. Le fibre minerali apportano un effetto continuativo, poiché sono presenti permanentemente nel tessuto, contribuendo a ritrovare una linea armoniosa e a ridurre il giro vita, i fianchi e le cosce.

Oltre ai minerali, il tessuto Dermofibra contiene microsfere che liberano lentamente alcuni importanti principii attivi: l’Aloe Vera, un potente antinfiammatorio naturale, le vitamine antiossidanti A ed E, e la caffeina, che contrasta la formazione di cellulite e stimola il metabolismo.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione