Guanti da portiere, i 5 migliori modelli da acquistare per il prossimo campionato

I CONSIGLI ven 25 novembre 2022
Dal web di La Redazione
4min
Guanti da portiere, i 5 migliori modelli da acquistare per il prossimo campionato ©Web
Guanti da portiere, i 5 migliori modelli da acquistare per il prossimo campionato ©Web

VASTO. I guantoni rappresentano l’accessorio più importante per un portiere. Oltre che per parare i tiri degli avversari, sono essenziali per proteggere le dita e i palmi delle mani da botte ed eventuali traumi. Ogni modello presenta caratteristiche differenti, dall’imbottitura alle cuciture esterne. Ma quali sono i guanti più performanti ed apprezzati da acquistare per la prossima stagione? Ecco, di seguito, cinque proposte imperdibili.

Puma FUTURE:ONE Grip 1 NC, ottima presa anche sui tiri più difficili 

Pratici, sicuri e leggeri. I guanti da portiere PUMA FUTURE:ONE Grip 1 NCsono caratterizzati da un design semplice ed ergonomico, che assicura la massima libertà di movimento e un’eccellente presa sul pallone. La calzata è confortevole, non vi sono cerniere né chiusure a strappo: sono leggermente preformati e si adattano perfettamente alla forma della mano, offrendo una vestibilità aderente. 

Il dorso del modello è in poliestere, materiale che garantisce durata, comfort e resistenza. La zona del palmo, invece, è in Lattice Elite Plus, a cui si aggiungono dei piccoli inserti in silicone per una miglior presa e un controllo ottimale sul pallone. Le cuciture sono negative, e anche le parti in rilievo sulle dita sono realizzate in lattice. 

Disponibili in diverse colorazioni, tra cui arancione/nero e giallo fluo/nero, presentano sulla parte superiore l’iconico logo del brand Puma in rilievo

Stabilità e ammortizzazione in ogni condizione atmosferica, ecco i guanti Adidas Predator PRO

Realizzati per affrontare le partite e le sessioni di allenamento più lunghe e intense i guanti Adidas Predator PRO si distinguono per il design con taglio negativo, pensato per garantire comfort e massima versatilità, assicurando la sensazione di contatto in fase di presa del pallone.

La zona del palmo è resistente e in lattice. Consente una presa efficace e un’ottima ammortizzazione, nonché un’eccellente stabilità. Il materiale è il medesimo anche nella zona del polsino e del pollice, completamente rivestito nella parte anteriore.  

Diversa anche la veste grafica, con il nuovissimo rivestimento in Zoneskin. Insomma, un modello premium per intercettare ogni tiro, anche nelle condizioni atmosferiche più difficili. Una conferma? È indossato dal famoso portiere italiano Donnarumma. 

Nike Phantom Elite, grip incredibile e tecnologia ACC, All Conditions Control

Un altro fra i modelli di guanti da portiere in offerta online è il Phantom Elite. Si tratta di una vera e propria novità in casa Nike, disponibile sul mercato da pochi mesi.  

Questi guantoni sono consigliati per tutte le condizioni di gioco e si distinguono dalle versioni precedenti del brand per via della forma più massiccia e robusta. Sono realizzati in lattice Elite e schiuma resistente. A ciò si aggiunge la tecnologia ACC, All Conditions Control, che consente di assorbire meglio i tiri e offrire un grip perfetto in qualunque situazione di gioco. 

Un’ulteriore differenza rispetto ai modelli precedenti? Il taglio con cuciture interamente negative. Il risultato è una calzata aderente, per mantenere le dita in posizione. I cambiamenti coinvolgono, però, anche dorso e polsino. 

La struttura è realizzata in neoprene su due strati, con quello più esterno sagomato e leggermente imbottito. Quanto al polsino, invece, è più lungo rispetto alla media ed è asimmetrico, al fine di donarepiù protezione in caso di contatto col terreno. Il cinturino è piuttosto lungo, e permette di fissare il guanto a seconda delle proprie necessità.  

Guanti Reusch Attract Freegel Gold, leggeri e flessibili, per grandi prestazioni sia su erba che campo sintetico

Quando si parla di guanti da portiere, il brand tedescoReusch rappresenta un autentico punto di riferimentodel settore. Non è un caso, infatti, se almeno sette portieri del campionato italiano li indossano, da Handanovic a Gollini, passando per Meret e Sportiello. 

Il modello deve il suo nome al lattice Reusch Grip Gold, naturale e altamente performante, sia sull’asciutto che sul bagnato. Flessibile e morbido, resiste in modo ottimale a graffi e abrasioni. 

La versione Attract Freegel Gold avvolge alla perfezione palmo e dita, restituendo una maggiore sensazione di controllo sul pallone. Anche le parti laterali sono rivestite in lattice, mentre la struttura pre-curvata prepara alla presa più consona. 

Nella zona centrale ritorna il logo “R”, in rilievo e a contrasto con lo sfondo, richiamando i modelli storici del brand. Riguardo al cinturino, invece, è tradizionale e presenta una chiusura in velcro regolabile. 

Uhlsport Soft Flex Frame, sinonimo di energia e prestazioni da professionista 

Chiudiamo questa guida con un altro modello di guanti che arriva direttamente dalla Germania, il Soft Flex Frame di Uhlsport. Il marchio ha vestito grandissimi portieri della storia, come Zoff o Zengaed è ancora oggi scelto da migliaia di professionisti internazionali, ad esempio Maignan del Milan.

Ma vediamo nei dettagli la versione Soft Flex Frame. Classica e dal design retrò, è dotata di stecche protettive non estraibili per le dita. È realizzata in lattice Soft, l’ideale per l’utilizzo su erba e sintetico. Il taglio è tradizionale, con cuciture esterne per fornire protezione ma senza incidere sui movimenti. 

Il dorso è totalmente rivestito da lattice ed è presente, infine, un cinturino in velcro per stringere il polsino. Quest’ultimo è in tessuto leggermente elasticizzato, per far entrare comodamente la mano. 


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione