Igiene del cane: come pulire il pelo di Fido

i consigli lun 29 maggio 2023
Dal web di La Redazione
2min
Igiene del cane: come pulire il pelo di Fido ©Web
Igiene del cane: come pulire il pelo di Fido ©Web

Prendersi cura del proprio cane vuol dire tenerlo pulito ed in ordine, una responsabilità del padrone che deve eseguire periodicamente una corretta igiene. L'igiene di Fido ha inizio con la spazzolatura, utile ad eliminare tutti i nodi. Fatto ciò, si può inumidire un asciugamano di cotone con dell'acqua tiepida, applicare lo shampoo sul panno e passarlo sul corpo del cucciolo senza tralasciare nessuna area.

Se Fido è molto sporco, bisogna applicare il prodotto diverse volte. Infine, si spazzola nuovamente il pelo fino a rimuovere ogni traccia di shampoo e di pelo morto.

Ogni quanto lavare Fido? La frequenza del bagno deve essere di una volta ogni mese/mese e mezzo, non di più, in quanto la cute del cane è molto sensibile e potrebbe manifestare dei problemi in caso di lavaggi frequenti. Oggi esistono valide alternative al classico shampoo per cani, ovvero soluzioni a secco molto comode e pratiche.

Lo shampoo per pulire il pelo dei cani Amusi è uno dei prodotti più gettonati ed apprezzati dai padroni. Per quale motivo scegliere questo shampoo lavante per cani? Lo shampoo a secco Amusi igienizza il pelo di Fido senz'acqua e senza fare schiuma. E' disponibile in un comodo formato spray, ciò garantisce una facile applicazione.

Lo shampoo è vegano, senza nichel, parabeni e coloranti, i cui ingredienti sono testati per rispettare la cute del cane. Inoltre, c'è un dettaglio da non sottovalutare: si tratta di un prodotto Made in Italy e, al giorno d'oggi, non è sempre scontato trovare un articolo 100% italiano.

E’ a base di glicerina vegetale, estratta da oli vegetali naturali ed agisce da umettante-igroscopico, emolliente e protettivo della cute e del pelo, rendendoli idratati e morbidi al tatto. Lo shampoo a secco Amusi è tutto ciò che serve per rendere il pelo di Fido perfettamente pulito e brillante.

Il prodotto esercita un'azione di 3 in 1: igienizza, deodora e districa il pelo del cane in maniera pratica e veloce. La sua fragranza delicata di talco è certificata IFRA e non dà alcun tipo di fastidio al cane. Usare il prodotto è semplicissimo: basta nebulizzarlo in maniera uniforme sul mantello, facendo attenzione a proteggere occhi, naso e bocca.

Massaggiare fino a raggiungere la cute e spazzolare rimuovendo nodi, sporco e pelo morto. Il prodotto non necessita di risciacquo e nel caso in cui il manto dovesse risultare eccessivamente umido, basta asciugarlo con un panno morbido. Finalmente, grazie ad Amusi, Fido vedrà il momento del bagnetto come una coccola irresistibile.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione