Sanremo 2023: le controversie sulla singolare edizione del Festival continuano

MUSICA lun 28 agosto 2023
Dal web di La Redazione
3min
Sanremo 2023: le controversie sulla singolare edizione del Festival continuano ©Web
Sanremo 2023: le controversie sulla singolare edizione del Festival continuano ©Web

Ormai, il Festival della Canzone Italiana non è più soltanto l’appuntamento mondano dell’anno in cui fare il punto della situazione sulla scena musicale pop italiana. Sanremo, infatti, fa da sfondo da diversi anni a non pochi teatrini e scene sensazionali che, le si ami o le si odi, contribuiscono notevolmente agli elevatissimi livelli di share che le ultime edizioni stanno riscontrando. Nel corso degli anni, abbiamo assistito a liti tra cantanti in gara, ospiti e conduttori. Di recente, con la svolta social che le edizioni di Amadeus hanno presentato, il “campo di battaglia” dell’Ariston ha lasciato spazio alla Golden Couple di Instagram Italia: Fedez e Chiara Ferragni.

L’imprenditrice digitale più famosa al mondo, co-conduttrice sul palco del Festival di Sanremo, ha dimostrato di essersi sentita non poco a disagio da alcune scelte discutibili da parte del marito Fedez, esibitosi lo scorso anno in Gara e, per l’edizione 2023, presente solo come ospite, oltre che per la gestione del podcast ufficiale sanremese: Muschio Selvaggio. Il controverso episodio che ha interessato Fedez e il giovane rapper Rosa Chemical ha fatto da subito il giro del web, lasciando i sostenitori della coppia di stucco.

Di recente, la scintilla sull’argomento sarebbe stata innescata dall’uscita dello Special dedicato al Festival di Sanremo di The Ferragnez: reality show sulla vita della coppia protagonista della controversia in onda su Amazon Prime Video. Quanto accaduta durante il Festival di Sanremo ha lasciato il segno sui social. In un periodo già di per sé complicato, Fedez ha dato sfoggio di sé venendo spinto sul palco da Rosa Chemical e, successivamente, accettando un bacio alla francese in diretta nazionale. Inutile dire che l’avvenimento, insieme alla distruzione della scenografia sul palco di Blanco, siano diventati immediatamente i main highlight di questa edizione del Festival, oltre ad essere entrati negli annali della kermesse.

Crisi di coppia e litigi in casa Ferragnez: il dettaglio sull’accaduto

Le persone hanno ricominciato a interessarsi all’evento spinti dal flusso canalizzato di informazioni dedicato al trailer pubblicato dalla nota imprenditrice digitale su Instagram della puntata speciale del reality show. Nelle clip, è possibile ascoltare e vedere una Chiara Ferragni quasi inedita, che ha deciso di aprire il suo cuore, spiegando di essersi sentita “molto fragile” in quel preciso periodo e momento.

Fedez avrebbe replicato confessando di essere un “facilitatore di tranquillità”. In ogni caso, è ben noto ai più – come già precedentemente accennato – che i fatti sanremesi che avrebbero coinvolto il rapper e Rosa Chemical abbiano fatto molto discutere l’Italia intera, non soltanto sui social. Tutti, comunque, avevano ipotizzato una lite tra i Ferragnez, avvenuta proprio durante il festival.

Poco dopo i fatti, sono iniziati a circolare anche dei rumors insistenti riguardanti una presunta crisi di coppia tra Chiara Ferragni e Fedez. Queste indiscrezioni non sono mai state confermate da nessuna delle due parti, aumentando ulteriormente l’hype in vista del nuovo episodio del reality che avrebbe raccontato la storia nel dettaglio.

Quando uscirà l’episodio speciale di The Ferragnez dedicato al Festival di Sanremo?

Agli appassionati della vicenda e ai fan della coppia, non resterà altro che attendere fino al 14 settembre prossimo per scoprire cosa è accaduto realmente behind the scenes del Festival. Già nel trailer, comunque, si intravedono le tensioni tra i due, con Chiara Ferragni a ribadire il suo desiderio di avere il marito accanto in veste di spettatore e non in qualità di performer almeno per una volta. In sua difesa, Fedez avrebbe affermato di non essere completamente lucido in quel momento, complici gli psicofarmaci con cui stava trattando alcuni problemi di salute in quel periodo.

Fonte: chronist.it  

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Nicola Montuori

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2023 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione