iPhone 15: tutto ciò che c’è da sapere sul modello di Apple
TERMOLI. Il mondo della tecnologia ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni e, mai come oggi, possedere dei device performanti e in grado di assisterci nel quotidiano nella totalità delle mansioni che svolgiamo risulta essere non soltanto un approccio ottimizzato alla vita, ma anche un vero e proprio status symbol. Tutto questo si amplifica quando si parla dei prodotti Apple. L’azienda americana, infatti, da oltre un ventennio è simbolo di elevati standard qualitativi e di tecnologia all’avanguardia. Arrivata alla quindicesima versione del suo prodotto di punta, l’iPhone, Apple ha messo in atto una rivoluzione importante sia in termini di design che di funzioni per quanto riguarda la nuova macchina.
Come già annunciato da realtà web autorevoli come italianinews.com, il nuovo iPhone ha già destato una mole particolarmente elevata di consensi, pur continuando ad incontrare anche gli scetticismi di chi non preferisce i prodotti Apple, ripiegando piuttosto sulla controparte Android e la sua ben più ampia possibilità di scelta e accessibilità in termini economici. In ogni caso, da qualche tempo il mondo della tecnologia si rivela essere in subbuglio e, nella fattispecie, dall’uscita del nuovo modello di iPhone, andato a ruba sin dai primi istanti di presentazione del device.
Il nuovo device, come detto, ha destato grande clamore nell’opinione pubblica, tra entusiasmo e sgomento per le nuove scelte estetiche e funzionali fatte da Apple su questo modello. Abbiamo stilato questo approfondimento proprio con lo scopo di fornire alcuni dettagli in merito alle specifiche e ai dettagli sui nuovi modelli che iPhone propone a prezzi anche più accessibili rispetto agli anni scorsi.
iPhone 15: tutto ciò che c’è da sapere sui modelli di Apple del 2023
La nuova linea di telefoni cellulari di Apple dimostra la costante evoluzione del marchio, nonostante le scelte fatte dal punto di vista estetico siano poche, infatti, esse si rivelano estremamente funzionali. Ancora una volta, il colosso di Cupertino presenta quattro modelli di iPhone, divisi in una linea base ed una linea Pro. Nelle versioni base, iPhone 15 è stato presentato in versione standard e in versione Plus. Sono due, poi, i formati disponibili anche per la linea Pro, cambiando in funzione delle dimensioni dello schermo proprio come succede nella fascia entry level di iPhone.
Nella fattispecie, si trovano iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Va detto che sia iPhone 15 che iPhone 15 Pro condividono le dimensioni di 6.1 pollici, mentre iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max arrivano ad un massimo di 6.7 pollici. Per quanto riguarda i prezzi di uscita, si parte da un minimo di 979 euro, fino ad arrivare a un massimo di 1489 euro. Sulla capacità di archiviazione, invece, i dispositivi sono proposti in 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB.
Le caratteristiche avanzate dei nuovi iPhone 15
Potrebbero apparire simili alla linea dell’anno scorso, ma in realtà i nuovi iPhone 15 presentano molteplici cambiamenti che non interessano soltanto l’ottimizzazione della fotocamera grazie ad una nuova Visione. Apple ha fatto un passo in avanti utilizzando materiali innovativi come scocche in carbonio e titanio, mentre il display OLED flessibile si estende senza soluzione di continuità sui lati del dispositivo. A destare ancor di più la sorpresa degli utenti Apple – e non solo visto quanto recriminato il suo utilizzo fosse dagli appassionati di tecnologia e dagli addetti ai lavori – è stato l’abbandono della presa lightning, per favorire una ben più diffusa USB-C. Migliora anche la capacità video, grazie alla connettività ottimizzata, offrendo un supporto per la registrazione video 8K ed un trasferimento migliore dei file con velocità ottimizzata e nuovo processore A17 Bionic.