"In via dei Palombari auto contromano a tutte le ore: urgono controlli prima che ci scappi il morto"
Vasto Un residente: "Urgono controlli e multe per fa rispettare la segnaletica stradale"
VASTO. "In via dei Palombari auto contromano a tutte le ore: urgono controlli prima che ci scappi il morto", a parlare così è un residente della zona che ha contattato la nostra redazione perché per ben due volte nelle ultime settimane ha rischiato un incidente frontale con vetture che procedevano contro senso non rispettando il codice della strada e il divieto di transito.
Quest'ultimo poi ha affermato: "Sono tanti gli automobilisti che per guadagnare 5 minuti evitano di fare il giro e vanno in contromano. Lo fanno poi con una andatura sostenuta per paura di essere scoperti. Ogni volta che mi metto in auto e percorro questa strada ho paura."
Del resto come dargli torto. Ci troviamo in una zona in cui ci sono la chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, le scuole della Nuova Direzione Didattica e dell'Infanzia San Michele, un parco verde ed è quindi molto frequentata anche da bambini e ragazzi e le auto contromano potrebbero essere un potenziale pericolo soprattuto per loro.
Dunque sono due gli appelli che vogliamo fare: il primo agli automobilisti, ovvero quello di rispettare la segnaletica stradale per evitare spiacevoli inconvenienti come incidenti e multe salate; il secondo all'Amministrazione comunale e alla Polizia locale nell'effettuare maggiori controlli in zona anche con l'utilizzo di targa system o di sistemi che possano identificare e sanzionare i cittadini che non rispettano la segnaletica stradale.