Asja Varani e Duccio Marsili con la vittoria sui 1000 mt sprint protagonisti degli Indoor di Pescara
Vasto La campionessa di Martinsicuro vince tre titoli tricolori ma non bastano alla Rolling Bosica (2°) per vincere il titolo per società
ABRUZZO. Asja Varani e Duccio Marsili aprono col botto la stagione del pattinaggio Corsa che, come di consueto, prende il via con i Campionati Italiani Indoor, anche quest’anno ospitati dal Palazzetto comunale “ex Gesuiti” di Pescara.
I due campioni vincono i due titoli sui 1000 metri sprint della giornata e con i complessivi 5 titoli tricolori portati a casa sono i protagonisti di questa edizione che ha visto però tante conferme anche nelle categorie Junior ed Allievi con risultati interessanti e promettenti: un bacino giovanile tanto forte quanto ricco che non può che far felice il CT Massimiliano Presti.
La cronaca della giornata delle gare sul chilometro, premiate dal Sindaco di Pescara Carlo Masci, racconta del titolo assoluto della campionessa della Rolling Bosica di Martinsicuro Asja Varani, conquistato al fotofinish davanti a Linda Rossi della Torollski Center di Pesaro e Veronica Luciani della GS Scaltenigo (VE), e del tricolore vinto più nettamente da Duccio Marsili della Mens Sana Siena su Yuri Soriani della Pattinatori Bosica e Danny Sargoni della APD Juvenilia (MC).
Tra i più giovani tre titoli su quattro sono dei bis delle gare di ieri, con gli ori di Giulia Presti e Manuel Ghiotto tra gli Allievi e Ilaria Carrer tra gli Junior, mentre il quarto tricolore è conquistato da un ottimo Alberto Maria Salino.
La classifica completa finale per società è la fotocopia di quella dello scorso anno con il successo della Polisportiva Bellusco davanti ai “padroni di casa” della Pattinatori Bosica, terza la Mens Sana di Siena.