Storie d'imprese vastesi: Piergiorgio Molino racconta "Vivere Vasto Marina"
Vasto "No alla Variante della Ss 16 così come ipotizzata da Anas, per lo sviluppo di Vasto Marina si ad un collegamento con Vasto con mezzi elettrici"
VASTO. Terzo appuntamento con Storie d'imprese vastesi, il nuovo format di Vastoweb. Ospite dell'ultima puntata è stato Piergiorgio Molino, Presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina.
Con quest'ultimo si è parlato della storia del Consorzio, di turismo, di iniziative di riqualificazione ambientale e della vecchia stazione di Vasto Marina, della Via Verde e soprattutto della tanto discussa variante alla Statale 16.
Piergiorgio Molino si è espresso così: "Il Consorzio Vivere Vasto Marina nasce nel 2001, ne fanno parte 70 attività da San Salvo fino a Casalbordino. Ha l'obiettivo di mettere in rete le aziende che operano su territorio per migliorare l'offerta turistica. In questi anni abbiamo proposto tante iniziative, una su tutte "Insabbiamenti' che ci ha dato risalto internazionale con gli alunni vastesi che hanno fatto lezioni sulle nostre spiagge".
"Con il Covid è cambiato il modo di fare turismo. Oggi si lavora molto con quello di prossimità, ovvero quello di Abruzzesi che voglio scoprire la propria regione".
"Sulla Variante alla Statale 16 la nostra posizione è contraria a quella di Anas, diciamo no ad opere impattanti dal punto di vista ambientale e paesaggistico. Sicuramente si dovrà realizzare, ma non deve impattare sulla bellezza del nostro territorio".
"Per la Via Verde necessario partire dalla riqualificazione della Vecchia Stazione per essere punto Hub di servizi".