Storie d'imprese vastesi: Marco Corvino racconta "Vasto in Centro"
Vasto "Tante le iniziative portate avanti dal 2001"
VASTO. "Il consorzio Vasto in centro è nato nel 2001 su desiderio degli esercenti di dare impulso a quello che è un vero e proprio centro commerciale all'aperto. Valorizzare il centro storico e intraprendere iniziative che possano attirare le persone nei negozi sono i nostri obiettivi da sempre".
A raccontarlo è Marco Corvino, presidente del sodalizio vastese, protagonista della quarta puntata del format di Vastoweb, "Storie d'impresa vastesi".
Ecco cosa ci ha spiegato ripercorrendo le tappe di questa esperienza: "Attualmente il consorzio riunisce circa 70 soci e tante le proposte portate avanti. Personalmente sono circa 12 anni che conduco questa realtà e tra le iniziative fatte ricordo la prima edizione della Notte Bianca, che ha avuto un enorme successo, poi quella Azzurra, dedicata ai bambini, Vasto in cornice e tante altre, realizzate grazie al supporto delle associazioni del territorio. Abbiamo intrapreso anche svariate azioni sul sociale, la nostra impronta è quella dell'aiuto in quanto comunità. Vasto è una città bellissima, andrebbe agevolata la mobilità con la sua Marina e programmata una migliorare attività informativa a largo spettro, anche all'estero" .