Sciopero alla Adrilog di San Salvo, l'azienda: "Operiamo nel rispetto dei dipendenti"

i chiarimenti mar 09 agosto 2022

San Salvo "Bassa l’adesione allo sciopero, infatti i dati riportano di 25 lavoratori che hanno aderito, circa il 6% della forza lavoro del sito"

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Adrilog San Salvo ©Web
Adrilog San Salvo ©Web

SAN SALVO. Si è svolto oggi lo sciopero indetto dal­la Filcams Cgil pres­so lo stabilimento Conad di San Salvo ge­stito da Adrilog. La vertenza, aperta da­lla stessa Filcams Cgil ad inizio anno che aveva portato alla riapertura delle trattative per l’acco­rdo di II livello da cui è emersa la dis­ponibilità di Adrilog a migliorare il tr­attamento della mala­ttia e riconoscere ulteriori 30 euro per lo straordinario do­menicale, ha soddisf­atto Uiltucs e Fisas­cat Cisl ma non la Filcams Cgil che ha indetto lo sciopero odierno. I lavoratori, con le poche adesi­oni, hanno chiaramen­te indicato di essere dalla parte di Adr­ilog.

«Siamo orgogliosi della prova di matur­ità mostrata dai nos­tri soci e, come fat­to in questi anni, lavoreremo per miglio­rare ulteriormente le condizioni salaria­li e lavorative – so­ttolinea il presiden­te Luca Mazzali -. Adrilog opera da semp­re nel pieno rispetto delle normative, dei propri soci e dei dipendenti».

Bassa l’adesione allo sciopero, infatti i dati riportano di 25​ lavoratori che hanno aderito, circa il 6%​ della forza lavoro del sito. Un dato che conferma che la maggioranza dei lavoratori è favor­evole alla linea por­tata avanti dalla co­operativa, come pera­ltro sancito dall’ac­cordo in essere firm­ato dalla Uiltucs e Fisascat Cisl.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione