Fabio Contegiacomo di Putignano vince per la seconda volta il "Trofeo Bancarella"
VASTO. Con la sua bancarella di ferramenta, Fabio Contegiacomo di Putignano si è aggiudicato ieri, per la seconda volta, il Trofeo Bancarella di Vasto.
Anche quest'anno è stato premiato quale ambulante giunto dalla località più lontana dalla città nel corso dell'edizione numero 36.
L’iniziativa, promossa in ricordo del cav. Francesco Smargiassi, per molti anni presidente provinciale della Confcommercio, ha previsto il coinvolgimento di numerosi ambulanti che con le loro bancarelle hanno animato Via G. Cesare, Via Alessandrini e Piazza Smargiassi.
Presenti insieme ai figli del Cavaliere, Maurizio e Anna Rita, Ottaviano Semerano, presidente provinciale di Apam-Fiva, il vice Nucciarone, l'assessore Anna Bosco, il dirigente scolastico Gaetano Fuiano.
"Questa è una festa della comunità vastese che ne è tanto affezionata e per giovani per cui bisogna continuare a tramandare per i valori del nostro tessuto economico. Assume oggi un significato ancora più denso per via del delicato momento economico che stiamo attraversando", così ha dichiarato l'assessore nel corso della premiazione.