Caro carburanti, vastesi alle corde: "Gli aumenti pesano sulle famiglie"
Vasto I benzinai precisano: "Guadagnamo di più se i prezzi scendono"
VASTO. "Usiamo di meno la macchina, evitiamo di prenderla per gli spostamenti brevi, ma il caro carburanti incide ugualmente sul bilancio famigliare". Così una vastese ha commentato la crescita di prezzo del carburante, e le fa eco un'altra cittadina che "purtoppo - dice - devo necessariamente usare l'auto per andare al lavoro, ma a fine mese si sente che la spesa è più alta".
Alcuni, forse non adeguatamente al corrente sullo stato delle cose, se la prendono persino con i distributori di carburanti, ma i benzinai difendono la loro categoria: "Noi andiamo a litri, non a soldi, quindi meno costa il carburante, più guadagnamo. A noi non interessa se guadagnamo mille o diecimila euro, ma se vendiamo mille o diecimila litri, questo sognifica che se un cliente mi chiede 20 euro di arburante e costa 2 euro, io gli vendo 10 litri, se invece costa un euro gliene vendo 20. Nell'ultimo caso guadagno più io e intanto faccio ncontento anche il cliente".
Ma l'esasperazione dei clienti è davvero allo stremo e lo hanno espresso senza mezzi termini nel servizio che vi proponiamo.