Alloggi per lavoratori Amazon: a San Salvo cala la richiesta, ma schizzano i prezzi
San Salvo Rincari sia per gli affitti che per le vendite
SAN SALVO. "Dall'arrivo del polo logistico di Amazon a San Salvo c'è stata una risalita dei pressi degli affitti e delle vendite e questo ci sta permettendo di lavorare bene".
Fabio dell'agenzia immobiliare Gabetti di San Salvo non ha dubbi: l'apertura, sei mesi fa, del colosso dell'e-commerce a San Salvo ha portato benefici nel settore immobiliare, nonostante "in confronto al periodo estivo la situazione si sia calmata, anche se non appiattita".
Era esplosa a inizio primavera 2022 la caccia all'alloggio annuale da parte dei lavoratori e dei dirigenti di Amazon, una richiesta che è apparsa subito difficile da soddisfare a causa del fatto che molti appartamenti erano già occupati dai villeggianti.
Ora però la situzione sembra aver trovato finalmente una sua quadra: "Nonostante la nostra caratteristica di agenzia internazionale, che quindi vende all'estero - dice Valentina dell'agenzia immobioliare Abruzzo Rural Property -, abbiamo avuto una richiesta forte la scorsa primavera, ma non negli ultimi mesi. Credo che chi era in cerca di un alloggio abbia trovato nei paesi limitrofi, perché San Salvo e Vasto sono sature".