Superbonus: "La situazione anche nel Vastese è molto più drammatica di quello che si pensa"

lo stop mar 21 febbraio 2023

Vasto Michele Notarangelo: "Non credo che ci sarà questa moria di imprese"

Lavoro ed Economia di Miriama Giangiacomo
1min
Superbonus: "La situazione anche nel Vastese è molto più drammatica di quello che si pensa" ©Vastoweb
Superbonus: "La situazione anche nel Vastese è molto più drammatica di quello che si pensa" ©Vastoweb
Superbonus: "La situazione anche nel Vastese è molto più drammatica di quello che si pensa"

VASTO. "La situazione che gira intorno al tema Superbonus è molto più drammatica di quello che si pensa", è questo il commento del direttore di Assovasto, Giuseppe La Rana, intervistato da Vastoweb riguardo a Superbonus, cessione dei crediti o sconto in fattura.

Ormai i vastesi si stanno abituando a sentir parlare di queste cose. Una situazione, quella del super bonus, che coinvolge il mondo edilizio, i dipendenti delle imprese, ma anche i privati che ora si trovano in difficoltà. Cosa dovranno affrontare adesso? 

Lo abbiamo chiesto al direttore di Assovasto Giuseppe la Rana: "L'edilizia è uno dei più grandi motori trainanti dell'economia italiana, il problema ora è che i dipendenti coinvolti avranno dei bruschi rallentamenti nel loro impegno lavorativo e anche i clienti privati si dovranno rimboccare le maniche e capire come terminare questi lavori". 

Abbiamo ascoltato anche un addetto ai lavori per conoscere il suo parere, l'ingegnere Michele Notarangelo, che però ci ha risposto in modo un po' diverso: "Non credo che ci sarà questa moria di imprese: noi non riusciamo a trovarne una che effettui piccoli lavori, dato che ne stanno facendo di molto più remunerativi. In Italia l'edilizia tira ancora e il discorso delle ristrutturazioni è rimasto in piedi. Indubbiamente ci saranno ricadute sul guadagno e si dovrà tornare a una concorrenza un po' più accentuata".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione