"Grazie ad Amazon ho l'opportunità di passare più tempo con mia figlia"

la testimonianza sab 18 marzo 2023

San Salvo Simone compie oggi 38 anni, questa la sua testimonianza

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Quintino Simone Marrone ©Personale
Quintino Simone Marrone ©Personale

SAN SALVO. In occasione della ormai prossima festività del papà abbiamo voluto riportare la testimonianza di un lavoratore del polo logistico di San Salvo.

Quintino Simone Marrone compie 38 anni oggi il 18 marzo, a sole 24 ore di distanza da un’altra celebrazione importante che lo vede protagonista. Simone è infatti anche papà della piccola Elena, 2 anni il 21 gennaio scorso, che è stata il motore delle ultime importanti decisioni lavorative che lo hanno portato a lavorare in Amazon presso il centro di distribuzione di San Salvo sin dalla sua apertura.

“Io sono originario di San Salvo e da quando ho iniziato a vedere i cantieri dei lavori di costruzioni del centro non ho fatto altro che aspettare che aprisse per poter provare ad entrare”, ci spiega Simone che continua “ho avuto una lunga esperienza nel settore automotive, un ambiente in cui ho imparato e sono cresciuto tanto, ma la cui sede di lavoro era a circa 50 km da casa. Due anni fa è nata mia figlia, lo scorso luglio mi sono sposato, una migliore gestione della vita familiare e l’opportunità di passare più tempo con lei senza dover trascorrere ore in macchina per il tragitto casa-lavoro era la priorità”.

Figlio di artigiani e di ristoratori, Simone impara dai genitori il sacrificio e l’intraprendenza: “Mio padre ha una carrozzeria, mio madre è la titolare di un ristorante. Sono figli di grandissimi lavoratori che con il loro esempio mi hanno trasmesso quell’etica del lavoro che ritengo valore fondamentale”. Simone è perito industriale e a San Salvo e Lead ICQA, opera cioè nel reparto controllo qualità e dell’inventario, è lui che controlla che i prodotti ordinati arrivino a casa dei clienti integri e senza problemi.

 

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione