Operatori socio sanitari in protesta sotto la Prefettura: "Dramma sociale per 126 famiglie"

la protesta mer 20 settembre 2023

Altri Comuni Incontrato il Capo di Gabinetto che si è impegnato a interloquire con i vertici regionali e della Asl O2

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Operatori socio sanitari in protesta sotto la Prefettura: "Dramma sociale per 126 famiglie" ©Vastoweb
Operatori socio sanitari in protesta sotto la Prefettura: "Dramma sociale per 126 famiglie" ©Vastoweb

CHIETI. Si è tenuta questa mattina sotto la Prefettura di Chieti il presidio degli Oss della Asl Lanciano-Vasto-Chieti il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 settembre.

Si tratta di ben 126 operatori sociali che perderanno il lavoro a fine mese come confermano le sigle sindacali  FP Cgil, NurSind, Nursing Up, e USB:

"Siamo nuovamente a denunciare il dramma che a breve rischia di coinvolgere in modo irreparabile la condizione di centinaia di lavoratori e le loro famiglie.

Uomini e donne che hanno dato un contributo straordinario per combattere il Covid-19, all’interno dei presidi ospedalieri, pagando un prezzo altissimo anche in termine di contagi, garantendo sempre una assistenza fondamentale, continua e costante, in un periodo drammatico.

Siamo di fronte ad un dramma occupazionale e sociale, che impatta in modo devastante su interi nuclei familiari, con la dispersione di professionalità acquisite che non potranno più essere utilizzate nella nostra Regione, vanificando anche tutti i sacrifici compiuti."

Una delegazione sindacale, a margine della protesta, è stata ricevuta dal Capo di Gabinetto della Prefettura teatina e quest'ultimo si è impegnato a farsi carico di segnalare al direttore generale della Asl O2 Thomas Schael e al Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio il dramma sociale che stanno per vivere gli operatori socio sanitari in scadenza di contratto.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione