La pasticceria "La Vastese" alla fiera dell'Artigianato di Milano: "Un orgoglio rappresentare l'Abruzzo"

Le eccellenze dom 03 dicembre 2023

Vasto “Felici di poter partecipare all’evento soprattutto per dare rilievo alla tradizione dolciaria vastese”

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
La pasticceria "La Vastese" alla fiera dell'Artigianato di Milano: "Un orgoglio rappresentare l'Abruzzo" ©Vastoweb
La pasticceria "La Vastese" alla fiera dell'Artigianato di Milano: "Un orgoglio rappresentare l'Abruzzo" ©Vastoweb

VASTO. Ha presso avvio ieri la  Fiera dell’artigianato di Milano che fino al prossimo 10 dicembre vedrà protagonista tra gli espositori di prodotti tradizionali di tutto il mondo anche la pasticceria “La Vastese”.

Si tratta di una fiera di 8 padiglioni con oltre 2mila partecipanti pronti a offrire ai visitatori le prelibatezze e le bontà del proprio territorio.

Rappresenta l’esposizione più grande del mondo che quest’anno giunge alla sua 27esima edizione in cui si ha la possibilità di trovare prodotti artigianali tipici provenienti da tutti i paesi del globo di tutti i continenti, sia culinari che materiali. 

È la fiera più grande nel suo genere e per poter partecipare bisogna superare una selezione, che per le aziende italiane spesso viene fatta direttamente dalla regione di provenienza, così com’è stata fatta nel nostro caso”, spiega a Vastoweb Lorenzo Marciano, giovanissimo nuovo proprietario che con grandi progetti e ambizioni ha rilevato l’attività della pasticceria nel marzo scorso (Leggi).

La regione Abruzzo - continua Lorenzo - ci ha contattati per partecipare al bando, dato che eravamo un’azienda tradizionale ed artigianale presente sul territorio da quasi 50 anni”.

Infatti fino al prossimo 10 dicembre, giorno della festa patronale di Sant’Ambrogio considerata una delle giornate più affollate dell’anno, a Fieramilano di Rho sarà possibile assaporare i prodotti de "La Vastese" in due stand situati nei padiglioni 3 e 6.

Per noi è motivo d’orgoglio poter partecipare all’evento non solo per la sua importanza, ma soprattutto per poter dare rilievo alla tradizione dolciaria abruzzese, - ha precisato Marciano - che comprende dai parrozzi ai bocconotti e tarallucci, fino ai panettoni artigianali per  cui si utilizza ancora la ricetta inventata da Tonino La Verghetta circa 45 anni fa.”

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione