Carcere di Vasto: "Chiesto un incontro per migliorare la sicurezza e il clima lavorativo"

Fp Cgil gio 08 febbraio 2024

Vasto Al vaglio la possibilità di mettere i campo una nuova organizzazione del lavoro

Lavoro ed Economia di La Redazione
1min
Carcere di Vasto: "Chiesto un incontro per migliorare la sicurezza e il clima lavorativo degli agenti" ©Vastoweb
Carcere di Vasto: "Chiesto un incontro per migliorare la sicurezza e il clima lavorativo degli agenti" ©Vastoweb

VASTO. In data 7 febbraio una delegazione Fp Cgil Polizia Penitenziaria, composta dal Coordinatore Regionale Abruzzo e Molise, dal V Coordinatore Regionale Beniamino Salvi, dal delegato Fp Cgil delle funzioni centrali Lucio Di Blasio e dal nuovo delegato locale Luigi Frangione, a cui è stato augurato buon lavoro nella squadra Fp Cgil Polizia Penitenzia, si è recata al carcere di Vasto.

"Durante la visita abbiamo incontrato il Direttore reggente dott. Franco Pettinelli e il Comandante di Reparto con i quali abbiamo constatato come presso la Casa di Lavoro di Vasto si stiano affrontando finalmente tutte le questione che da tempo erano irrisolte.

Un dato che conferma questa tendenza riguarda sicuramente il tasso di presenza in servizio del Personale di Polizia Penitenziaria che denota un clima lavorativo più sereno e soprattutto volto a una forte attenzione verso le necessità di tutti gli operatori dell’istituto.

Questa Organizzazione Sindacale ha chiesto alla nuova dirigenza dell’istituto di programmare un incontro tra le parti, finalizzato ad approntare un modello organizzativo dell’istituto nel segno di questo rinnovato entusiasmo che dia finalmente una organizzazione del lavoro funzionale alle esigenze dell’istituto e rispetti anche le legittime aspettative dei Poliziotti Penitenziari.

Abbiamo ribadito la nostra disponibilità ad essere propositivi per mettere in campo una organizzazione del lavoro che possa sostenere questo nuovo percorso nell’interesse del buon andamento del servizio e dei diritti di tutti i lavoratori della Casa di lavoro di Vasto.

Restiamo fiduciosi e in attesa di una convocazione di un tavolo di discussione."

Così dichiara Gino Ciampa, coordinatore regionale Abruzzo-Molise della Cgil.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione