5mila balneari a Roma anche dal Vastese: "Si metta fine al caos in corso sulle concessioni"
Altri Comuni, San Salvo, Casalbordino I concessionari non sanno se la prossima sarà la loro ultima estate da titolari e quali direttive europee metteranno in atto
CHIETI. Anche dalla provincia di Chieti i balneari questa mattina si sono recati a Roma per manifestare e ricordare al governo Meloni di mettere in atto tutto ciò che ha sostenuto nei confronti dei balneari in campagna elettorale.
I responsabili del Sib Domenico Venditti Sib Molise e Alfredo Di Rito Sib Abruzzo con i loro colleghi si sono recati nella capitale per un sit-in insieme ai balneari delle altre regioni d'Italia.
La manifestazione è stata indetta da Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio e si terrà in piazza Santi Apostoli, per tentare di sbloccare la situazone di stallo e di incertezza del comparto.
Fino a 5 mila balneari sono attesi per la manifestazione indetta per sollecitare l'esecutivo ad approvare una legge "che metta fine al caos in corso sulle concessioni".
Infatti gli attuali concessionari non sanno se la prossima sarà la loro ultima estate da titolari degli stabilimenti e quali direttive europee metteranno in atto i sindaci per procedere ai bandi di gara e assegnare i permessi secondo la Bolkestein.
Sono stati presenti anche diversi sindaci del territorio come Nino Di Fonso di Torino di Sangro e l’assessore Elisa Marinelli in rappresentanza di San Salvo.
Quest'ultima ha dichiarato: “Sono qui a sostegno dei nostri balneatori – ha dichiarato l’assessore Marinelli – che hanno investito sulle strutture e sono impegnati quotidianamente per la crescita turistica del nostro territorio. Saremo sempre al loro fianco per sostenerli nelle loro legittime richieste, certi di un ascolto aperto e costruttivo da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.