Anche a Casalbordino le Tre vele di Legambiente per il 2024
Casalbordino Vessillo Consegnato Durante l'Evento "Goletta Verde"**
CASALBORDINO. Ieri pomeriggio a Vasto, presso la splendida cornice di Punta Aderci Cala dei Libertini, si è tenuta la cerimonia di consegna delle bandiere delle Vele di Legambiente. L'evento si è svolto in concomitanza con la presentazione della guida “Il Mare più Bello - 2024”, realizzata in collaborazione con il Touring Club Italiano, che valuta la sostenibilità ambientale, la qualità delle acque e dei servizi offerti dalle località costiere italiane.
Casalbordino si è distinto ottenendo le "3 Vele": "Un riconoscimento basato sui dati raccolti da Legambiente, che certifica l'eccellenza ambientale del Comune. Il vessillo è stato consegnato durante il passaggio della “Goletta Verde” lungo la costa abruzzese, un evento che celebra l'impegno per la salvaguardia del mare e la promozione di un turismo ecologico e sostenibile", così riferisce l'assessore al Turismo del Comune di Casalbordino Paola Basile.
Oltre a Casalbordino, diversi altri Comuni della costa hanno ricevuto riconoscimenti, evidenziando un forte impegno collettivo a favore della valorizzazione del brand "Costa dei Trabocchi".