Nel chietino attivi 300mila libretti postali, 550mila le sottoscrizioni di buoni fruttiferi

i dati ven 11 ottobre 2024
Lavoro ed Economia di La Redazione
2min
Nel chietino attivi 300mila libretti postali, 550mila le sottoscrizioni di buoni fruttiferi ©Vastoweb
Nel chietino attivi 300mila libretti postali, 550mila le sottoscrizioni di buoni fruttiferi ©Vastoweb

CHIETI. Il risparmio postale continua a essere tra le forme più amate di accantonamento in tutta la provincia di Chieti. Sono infatti oltre 300mila i Libretti di risparmio postali attivi e 550mila le sottoscrizioni di Buoni Fruttiferi. In media, ogni abitante possiede almeno un Buono Fruttifero e l’80% della popolazione possiede un Libretto di risparmio. Numeri importanti che confermano il notevole livello di gradimento di questi prodotti nelle scelte di risparmio dei cittadini.

Tra le varie soluzioni di possibile investimento dedicati ai titolari di Libretto Postale, l’ultima novità è rappresentata dal “Buono Premium”. Emesso solo in forma dematerializzata da Cassa Depositi e Prestiti, distribuito da Poste Italiane e garantito dallo Stato italiano, il “Buono Premium” consente di ottenere un rendimento annuo lordo del 3,00% alla scadenza di un anno dalla data di sottoscrizione. Questa offerta, attivabile per coloro che apportano nuova liquidità, è valida fino al 12 novembre prossimo, salvo chiusura anticipata da parte dell’Emittente.

È possibile sottoscrivere il “Buono Premium” in tutti i 141 uffici postali della provincia di Chieti oppure online, per i titolari di Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online, dal sito di Poste Italiane, da App BancoPosta o App Poste Italiane.

Accanto ai buoni, disponibili anche nelle tipologie più tradizionali, il Libretto di Risparmio postale resta uno strumento di risparmio molto apprezzato, in particolare con i Depositi Supersmart.

L’offerta “Deposito Supersmart Pensione”, ad esempio, è dedicata ai pensionati INPS che accreditano la pensione sul Libretto Smart e prevede un tasso di rendimento sulle somme accantonate del 2,50% annuo lordo alla scadenza dei 364 giorni.

L’offerta “Deposito Supersmart Young”, invece, è dedicata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e assicura interessi sulle somme accantonate del 2,50% annuo lordo alla scadenza di 180 giorni.

L’offerta “Deposito Supersmart Open”, infine, prevede un tasso di rendimento del 2,00% annuo lordo alla scadenza di 360 giorni e può essere attivata da tutti i titolari di un Libretto Smart.

Il Libretto Smart, inoltre, è uno strumento evoluto che consente di gestire i risparmi anche online, sia sul sito poste.it sia con l’App BancoPosta e l’App Poste Italiane.

Emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, i Libretti non hanno spese di apertura, chiusura e gestione, fatto salvo gli oneri di natura fiscale e sono disponibili nella tradizionale versione “cartacea” e nella versioni dematerializzata. I Libretti Smart possono essere aperti comodamente online (poste.it, App BancoPosta, App Poste Italiane) o presso gli sportelli di uno dei 141 uffici postali della provincia di Chieti. Per avere maggiori informazioni basta collegarsi al sito www.poste.it e navigare nella sezione “Risparmio e Investimenti”.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione